Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

venerdì 12 agosto 2011

Radio Goccioline Web - Ascolto di emozioni!




Radio Goccioline Web - www.radiogoccioline.com - nasce tre anni fa, nel 2009 in provincia di Vicenza, a Gambellara, nella sede dove nel 1976 nacque la radio storica in fm del paese, chiusa nel 96.
Prende il nome dalle edizioni musicali di cui fa parte, Goccioline Edizioni e grazie al suo presidente Stefano Dian, ad Antonella Maule e Roberto De Carlo, si è sempre distinto come canale che fin da subito ha deciso di interagire con gli ascoltatori, per creare una radio fatta insieme alle persone che ascoltano. Dirette quotidiane che iniziano alle 9 del mattino fino alle 18 della sera. Più di 30 colaboratori che si alternano per dare spazio a tutti i generi musicali. La radio del futuro con la passione degli anni 70.
Dal 2010 diventa anche web tv a livello sperimentale e da inizio 2011 nasce ufficialmente il canale tv denominato RG Channel - www.rgchannel.tv -
Vista la necessità di ampliare la programmazione anche per un pubblico più giovane, da giugno 2011 nasce il nuovo canale radio: RG Hit Channel ospitato dal sito del direttore artistico di Radio Goccioline & RG Hit Channel, Andrea Collalto - www.andreacollalto.com -
Andrea Collalto nasce artisticamente 20 anni fa, proprio nella radio in fm da cui deriva Radio Goccioline. In questi anni ha lavorato come speaker, tecnico di diretta, programmatore musicale e tecnico di produzione in varie realtà fm della provincia di Vicenza e Treviso. Attualmente oltre ad essere speaker/conduttore radiofonico presso RG Hit Channel & Radio Goccioline è Station Manager e Direttore dei programmi presso le due emittenti web.
Nei suoi programmi da ampio spazio ai giovani artisti emergenti della musica italiana e ai grandi artisti che spesso vengono ospitati in studio o in collegamento telefonico.
In particolare, nel programma del sabato, Container, si occupa settimanalmente di recensioni di libri intervistando in diretta gli autori che presentano in studio o in collegamento telefonico o via skype le loro opere. Un progetto che sta portando avanti dal 2000 prima in fm (su Radio Planet fm Vicenza, emittente chiusa nel 2006) e poi sul web su RTA Planet e successivamente su Radio Goccioline ed RG Hit Channel.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com