Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

martedì 6 settembre 2011

EDIZIONI URSINI PRESENTA IL VOLUME "L'ALTRO SOLE" DI EMILIANO MAZZONCINI, PUBBLICATO NELLA COLLANA DI POESIA "LE FARFALLE".



Mazzoncini è diplomato in fashion-design a Milano. Scrive fin da giovanissimo conseguendo numerosi riconoscimenti in concorsi di narrativa e poesia, tra i quali il Premio Letterario Internazionale “Treditre editori - Città di Avezzano” ed il Premio Nazionale di Poesia “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese - PT (riconoscimento speciale della giuria).
“Mazzoncini colpisce per la forza insita nei suoi versi, per quel suo premere sull’acceleratore di una visionarietà silenziosa ed essenziale, per quel suo trovare sempre la folgorazione giusta che lo fa dire: sarò un guerriero / un amante silenzioso / un figlio di un altro esserci.
Parole forti, le sue, che fanno il pari con altre parole che coniugano freschezza e tenerezza in un alternarsi di luci, di penombre, di momenti intimamente vissuti e rivissuti sul filo di un dialogare aperto e circoscritto: come si conviene a chi sa, e riesce a guardare al di là del proprio perimetro affettivo con l’intenzione, evidente a nostro avviso, di colpire il bersaglio e di incontrare quell’altro sole a cui tende senza fingimenti di sorta e con uno zampillante rigagnolo di piccoli-grandi segreti, di abbandoni, di preziosità intime”.


A cura della Sezione Editoriale

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com