Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

martedì 15 novembre 2011

INTERVISTA-COLLOQUIO... CON LA POETESSA ANNAMARIA DULCINEA PECORARO A CURA DELLO SCRIBAN-POETA VINCENZO CINANNI

ANNAMARIA DULCINEA PECORARO

1- QUANTO CONTA LA PARTECIPAZIONE EMOTIVA, NELLE TUE COMPOSIZIONI POETICHE, ANNAMARIA? 
INTERVISTAA CURA  DELLO SCRIBAN-POETA
VINCENZO CINANNI

LE EMOZIONI SONO CIÒ CHE SCALDA IL CUORE E FA PARTIRE LA PENNA , CHE COLLEGATA ALL’ANIMA , DÀ LUCE ALLE POESIE.
Donare è donarsi, dunque la condivisione fa parte del mio essere ed è ciò che provo ad esprime, emozionando emozionadomi.


2- ACCORDANDOTI AL TUO PENSIERO, ''SCRIVERE POESIA'' AL GIORNO D'OGGI... PUO' ESSERE ''ECO'' DELLA SOCIETA' IN CUI VIVIAMO? 
La poesia è una grande Forza trainante e coraggiosa. E’ una grande cura per lo spirito e per il corpo e , credo fermamente, che sia come una breccia che se scoccata con Amore, attraversa ed arriva nel profondo e,riesce ad essere portavoce di valori e vessillo di bene.


3- '' SO CHE SEI SOLITA INTERVENIRE NEL CONTESTO DI UNA TRASMISSIONE RADIOFONICA WEB, CHE SI OCCUPA DI POESIA--- COSA SIGNIFICA NEL TUO CAMMINO IN VERSI, TESTIMONIARE VOCALMENTE IL TUO SENTIRE?

Collaboro da anni con Radio internazionali ed estere,per la promozione della lingua italiana e della poesia e tra queste, cito Radio Si- Bruxelles, dove ogni sabato con il conduttore ed ideatore Tony Esposito, del programma “Musica e Parole”, cerchiamo di osare con coraggio, lasciando aperti i cassetti del cuore e dando Voce a chi non l’avrebbe. In un mondo che pensa alla ricorsa del successo ,affossando l’altro, il nostro testimoniare è invece un chiaro messaggio di supporto e sostegno,a chi ancora crede che la vera bellezza sta in quelle 4A : Amore, Amicizia, Anima, il tutto unito Assieme :)

Il mio cammino in versi è con il mio sentire vocale, è una piccola goccia in un mare sempre in continua scoperta ed evoluzione, che anche nelle tempeste, trova la sua pace e disseta, senza nessuna pretesa di volere qualcosa in cambio. Il rischio è quello di osare , ed è solo così che, davvero si può volare in alto, sapendo che solo credendoci, cadendo e rialzandoci, si diventa Grandi.
GRAZIE   ANNAMARIA  DULCINEA…
 DAL POETA-AMICO   VINCENZO CINANNI


1 commento:

  1. Le sue poesie toccano l'animo; la sua voce, dolce e sensuale,dà forti emozioni; chi la conosce l'ama..lu

    RispondiElimina

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com