Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 14 dicembre 2011

Poetessa della vita e per la vita - Ilaria Celestini - Parole a mezza voce nella sera - Recensione a cura del poeta Fabio Amato per Vetrinadelleemozioni.com

Ilaria Celestini
Ilaria Celestini

Nel libro "Parole a mezza voce nella sera" di Ilaria Celestini viene celebrato l'amore in tutte le sue forme.

Ogni componimento ci offre orizzonti di stupore, dove natura, amore e mistero sono parte dell'universo poetico dell'Autrice.

La passione, la dolce attesa dell'amato, il ritornare bambini quando ci si perde e ci si affida alla persona amata, trovano un posto privilegiato nella profondità dei versi della Celestini.

La Poetessa in questo canto d'amore, che è Parole a mezza voce nella sera, raggiunge l'essenzialità dell'anima e il profondo sentire che ci accomuna.

Nella freneticità della vita quotidiana, anche quando siamo inscatolati nella metropolitana, ci si può ancora stupire del calore di un sorriso, come dice nella poesia " Le luci del giorno" "...sono tra estranei/ eppure sto bene/ ancora un giorno/ è passato/ di questa vita che/ mescola il fango e l'argento/. Di nuovo mi sono/ stupita di quanto/ calore può donare/ un sorriso. "

In questo orizzonte trova posto anche la luna, che illumina piccole porzioni del nostro io e ci apre alla speranza di trovare un senso alla nostra esistenza.
Poetessa della vita e per la vita la Celestini riesce con la semplicità dei suoi versi a toccare le corde più profonde della nostra anima.


Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com