Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 4 gennaio 2012

Regolamento Concorso di Poesia 2012 organizzato dall'Associazione RainStars “che la strada sia lunga”

Concorso di Poesia 2012
Art. 1
Uno dei versi deve necessariamente comprendere la frase “che la strada sia lunga” (tratta dal secondo verso della poesia Itaca di Kostantinos Kavasis).
Il rapporto del poeta con lo spirito del "suo" viaggio. Un viaggio nei confronti di nuove realtà che lo portino a percorrere una strada lunga in cui esplorare un luogo nuovo, sconosciuto, in cui la percezione del suo mondo si arricchisce.
Concorso di Poesia 2012 
Per le opere in concorso, i poeti potranno scegliere di incamminarsi verso un luogo fisico, con la geografia che rimane a segnare il contatto con terre e mari, in confidenziali confini familiari o in frontiere di lingue e strade e volti stranieri.

Oppure potranno confrontarsi in un viaggio introspettivo, che li illumini e li conduca a mutare o acquisire nuove prospettive esistenziali:
il viaggio come partenza-allontanamento di conoscenze già assicurate per un approdo inaspettato o fermamente ricercato.
Ancora, è concesso al poeta di narrare un terza tipologia di viaggio, quello fantastico, slegato dalla geografia fisica o interiore, la cavalcata dell'Ippogrifo verso la Luna.
Art. 2
Ogni autore può partecipare con una poesia inedita.
L’opera non può superare i 25 versi e deve essere scritta in lingua italiana.
Il file contenente la poesia deve essere salvato in uno dei seguenti formati: .DOC, .RTF o .TXT
Art. 3
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta agli autori di ogni nazionalità e senza limiti di età.
Nel caso di autori minorenni, è obbligatoria l'autorizzazione da parte di un genitore o da chi ne fa le veci.
Art. 4 - Scadenze
I partecipanti potranno inviare la loro opera entro e non oltre il 18 febbraio 2012.
Si ricorda che non verranno prese in considerazione le poesie che siano pervenute fuori tempo massimo e che a giudizio degli organizzatori del concorso, trattino argomenti di incitamento alla violenza e/o ad esplicito contenuto sessuale o pedopornografico.
Art. 5 – Durata del concorso
Il concorso avrà inizio in data 20 febbraio 2012 e terminerà nella giornata del 6 aprile 2012.
I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito www.rainstars.net il giorno 9 aprile 2012.
I vincitori saranno avvisati tramite posta elettronica.
Art. 6 – Votazioni
a.
Valutazione attraverso internet degli utenti del sito rainstars.net che potranno esprimere la loro preferenza sulle opere concorrenti.
VOTI
PUNTI
oltre 141 voti5
da 121 a 1404
da 101 a 1203
da 81 a 1002
da 41 a 801
da 0 a 400
 
b.Le opere saranno valutate da una giuria che resterà anonima fino al termine delle votazioni.
Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.
I risultati finali saranno determinati dalle valutazioni (voto da 1 a 5) da parte dei giurati aggiunte al punteggio ottenuto grazie ai voti dei visitatori del sito.
 
Art. 7 - Premi
a.
Al vincitore sarà pubblicato dalla casa editrice Limina Mentis, un libro cartaceo con le proprie poesie(circa una quarantina) con attribuzione regolare di Isbn, iscrizione, promozione e diffusione dell’opera in libreria tramite distributori per il libro cartaceo;
Inserimento dell’opera nel Catalogo dei libri italiani in commercio oltre che al catalogo on line di Limina Mentis e invio alle Biblioteche nazionali;
Vendita del libro cartaceo direttamente dal portale www.liminamentis.com;
Al primo classificato verranno donate 15 copie gratuite.
 
b.Al secondo e terzo classificato sarà pubblicato dalla casa editrice Limina Mentis un proprio e-book di poesie, con attribuzione regolare di Isbn, iscrizione e vendita on line sul sito www.liminamentis.com
Art. 8 – Diritti d’Autore e responsabilità
Le opere dovranno essere inedite e libere da contratti editoriali, i diritti d’autore della poesia inviata rimangono del partecipante.
L'autore dell'opera si assume la totale appartenenza e responsabilità sulla poesia inviata e risponderà in prima persona di eventuali violazioni del diritto d'autore ad ogni effetto di legge, esonerando l’Associazione RainStars da ogni responsabilità.
Art. 9 - Privacy
Con la compilazione del modulo autorizzate l’Associazione RainStars ad inserire nel canale "Letteratura e Poesia" la vostra opera, ed a creare una scheda dedicata a Voi, della quale in qualsiasi momento, dopo la conclusione del concorso, potrete richiederne la cancellazione.
Tutte le informazioni da Voi inviate saranno trattate nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela del trattamento dei dati personali. La Vostra e-mail sarà utilizzata solamente per l'invio di comunicazioni relative l'iniziativa alla quale starete partecipando ed a iscriverVi alla nostra Newsletter.
Art. 10 - Variazioni
Nel caso siano apportate delle variazioni nel regolamento i partecipanti verranno avvisati tramite mail.
Art. 11 - Accettazione
La partecipazione al concorso presuppone l'accettazione integrale del presente regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com