Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

martedì 20 marzo 2012

Si presenta la nuova Opera - Consumando i giorni con sguardi diversi - Andrea Leonelli - Edizioni Esordienti Ebook

CONSUMANDO I GIORNI
CON SGUARDI DIVERSI

ANDREA LEONELLI
INFO ORDINI 

Dalla presentazione di 
Irma Panova Maino

La poesia di Andrea Leonelli tende sempre a portare il lettore a immergersi nell’intricato dedalo dei sentimenti umani, portando alla superficie le insoddisfazioni, le ansie, il disagio mutevole dovuto ai tempi in cui viviamo.


Ritroviamo in questo libro il passaggio naturale dalla precedente opera, in cui avevamo lasciato il dolore e la depressione per un pizzico di speranza, la stessa che appare in questo nuovo capitolo della vita di Andrea.



Una speranza che ancora una volta non si sofferma sul vivere quotidiano e non rimane a languire nelle pagine dello scritto, ma vola via verso un futuro che potrebbe non essere così lontano. Tuttavia persiste in sottofondo l’insicurezza dell’essere umano, della creatura che ancora una volta è piccola e insignificante verso l’universo, ancora aggrappata al proprio soffrire e incapace di andare oltre ai confini che ha costruito intorno a se stesso.



Andrea riesce in poche righe a coinvolgere, a rendere vivide le parole, creando un quadro di immagini che risultano chiare e intense, senza mai stancare e senza mai ripetersi. Il lavoro che egli ha fatto non è casuale, ma il risultato di un’attenta ricerca dei termini e dei sinonimi che meglio avrebbero dipinto il suo pensiero, quindi non sempre facilmente comprensibile per i temi trattati. Ciò nonostante, nel suo insieme, la poesia dona sensazioni che rendono questo libro un piccolo tesoro da custodire, magari sul comodino, per quegli attimi in cui la realtà pare troppo cruda e impietosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com