Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 29 marzo 2012

TERRE DI GRANDI ALBERI ALBEROGRAFIE A NORD-OVEST di Tiziano Fratus, Nerosubianco Collana Saggistica, Storia e Territorio


«Quando incontro un uomo o una donna in un bosco a malapena ci si saluta. Mi chiedo che cosa ci sia di simile fra di noi. Non l'ho mai compreso, ma di certo posso dire che nel tempo ho scoperto di avere più in comune con le persone che non conosco che con le persone che conosco».
Terre di Grandi Alberi è un viaggio a Nord-Ovest, in quel golfo di boschi, rocce e acque che si dispiega fra le vette delle Alpi e il Mediterraneo. Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, territori confinanti della Francia: un ventaglio naturale fatto di biodiversità paesaggistica e climatica,
di pianure e di fiumi, di laghi e di altipiani, di lariceti, vigneti, faggeti, uliveti e castagneti, di risaie e abetine, di città industriali e portuali, di paesi dispersi e riserve naturali. Cinquantasette itinerari per il cercatore di alberi che alberga in ogni lettore.
Contenuto: prefazione, introduzioni regionali, notizie di carattere storico, botanico e naturalistico, riferimenti letterari, itinerari per cercatori di alberi di cui cinque in Valle d'Aosta, trentasette in Piemonte, tredici in Liguria e due oltre confine, in Francia. Documentazione fotografica, bibliografia.
Siti internet www.homoradix.com www.nerosubianco-cn.com 
 Il volume è acquistabile sui portali
www.ibs.it
www.amazon.it
www.piemontelibri.it
e molti altri 

Prossime presentazioni


- 4 aprile, Genova, Libreria Finisterre
- 14 aprile, Buronzo, Castello consortile 
- 22 aprile, Arenzano, Florarte 2012 
- 28 aprile, Sanremo, Biblioteca civica 
- 11 maggio, Roma, Corpo Forestale dello Stato 
- 13 maggio, Venaria, Parco La Mandria 
- 19 maggio, Bordighera, Museo Biblioteca Bicknell 
- 20 maggio, Pinerolo, Dire fare ecosolidale 
- 26 maggio, Casalborgone, Bric Tourniol

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com