Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

domenica 1 aprile 2012

Sogno un mondo di Awa Demaldè a cura di Fabio Amato


Quando leggiamo un libro di poesie entriamo nel mondo e nella vita del Poeta, che coi suoi versi ci comunica e ci aiuta a vivere i sentimenti e le emozioni.
Il libro della giovanissima Autrice, ora tredicenne, contiene poesie scritte dal 2007 al 2010.
Ogni poesia trasuda di freschezza e gioia di vivere rese con versi semplici, ma al contempo molto profondi.
Awa sogna un mondo migliore dove tutti i bambini possano giocare in libertà, dove l'Amore sia collante e scopo principale della società e non vi siano più ingiustizie.
L'amore verso la natura è caratteristica di molti componimenti e la poetessa con le sue pennellate ci sentire parte di essa.

L'incontro tra culture solo apparentemente differenti ci aiuta a capire come le emozioni. i sentimenti e l'amore siano uguali a tutte le latitudini.
L'immaginazione di Awa la porta a creare una nuova terra Afrilia, nata dall'unione fra l'Africa terra d'origine del padre (senegalese) e l'Italia terra natale della madre, e rende attuali le parole di Proust ".. il viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. " Auguriamo a tutti coloro che leggeranno queste liriche di far proprie le parole di Proust, perchè solo così potremo costruire il nuovo mondo sognato da Awa dove i bimbi di oggi e domani potranno prendersi per mano in un girotondo d'amore.
A cura di Fabio Amato per vetrinadelleemozioni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com