Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 10 maggio 2012

I grandi alberi di Milano, della Sardegna, del Nord Ovest d'Italia‏


E' uscita la nuova guida per scoprire i grandi alberi della
Sardegna, "Itinerari per cercatori di alberi in terra di Sardegna" 
Sta invece per raggiungere le librerie e i distributori online (Ibs, Amazon...) il nuovo "Taccuino per cercatori di alberi" pubblicato dalle fiorentine Edizioni della Meridiana. Dopo i volumi dedicati al patrimonio monumentale dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia e della Maremma eccoci approdare in una città, Milano: e scoprire un inedito e vasto patrimonio di alberi secolari tutti da scoprire e ammirare:
L’ALBER DE MILAN CON GLI OCCHI DI THOREAU E LE MANI PRONTE A RESPIRARE di Tiziano Fratus Edizioni della Meridiana, Firenze
Collana: Taccuini per cercatori di alberi - 140 pp, vol. ill. colore
Una Milano totalmente inedita, poetica e botanica, un percorso alla scoperta di alberi secolari e monumentali a due passi da Brera, dalla Scala e dal Duomo.
Il volume viene presentato al pubblico questo sabato, l'11 maggio, in due appuntamenti:
ore 15 - passeggiata d'autore presso i Giardini pubblici Indro Montanelli
ore 18.30 - presentazione del volume alla galleria Spazio Studio, via Lomazzo 13 A (traversa di via Paolo Sarpi)
PROSSIMI EVENTI
Roma - Evento alla sede centrale del Corpo Forestale dello Stato
Venerdì 11 maggio incontro a Roma, all'URP della sede centrale del Corpo Forestale: presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest" e inaugurazione mostra fotografica della serie "Homo Radix" Modera Antimo Palumbo, storico degli alberi Ore 17.00, via Salandra 44.
Salone Internazionale del Libro di Torino
Nell'ambito della programmazione Off incontro con Tiziano Fratus presso lo Spazio Salone del Parco Ruffini, domenica 13 maggio 2012, ore 11. 
Presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi.
Alberografie a Nord-Ovest" e inaugurazione mostra fotografica della serie "Homo Radix".
Parco regionale La Mandria di Venaria (TO)
Visita guidata alla scoperta dei grandi alberi di uno dei parchi più noti del Piemonte. L'inizio è previsto per le ore 15.30, ritrovo al Ponte Verde.
Durante la visita ci si fermerò a Villa Laghi, nell'area chiusa al pubblico, per presentare il volume "Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest".
Cameri (NO) - Biblioteca civica e Parco del Ticino Incontro con Tiziano Fratus, mercoledì 16 maggio 2012, ore 21.00
Presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi.
Alberografie a Nord-Ovest".
Pinerolo (TO) - Dire fare ecosolidale
Incontro con Tiziano Fratus, domenica 20 maggio 2012, ore
11.00
Presentazione di "Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest" e illustrazione del percorso della biciclettata per cercatori di alberi che si svolgerà il 1 luglio 2012
Torino - Libreria Mood
22 maggio 2012, 18.00 - reading poetico con diverse voci contemporanee fre le quali Max Ponte, Enzo Campi, Silvia Rosa e Tiziano Fratus
Casalborgone (TO) - Bric Tourniol
26 maggio 2012, ore 14.00 - Passeggiata per cercatori di alberi e presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi.
Alberografie a Nord-Ovest", un evento organizzato dall’Ass. Attorno alla Ro Verda
Ivrea (TO) - Libreria Cossavella
27 maggio 2012 – presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest", passeggiata per cercatori di alberi nel parco di Villa Casana
Enna - Università degli Studi Kore, Auditorium dell’Arcidiocesi di Piazza Armerina

28 maggio 2012 – Convegno dal titolo "Architettura Arte Sacra contemporanea del XXI secolo. Un bilancio necessario" a cura di Maurizio Oddo Fra i relatori Tiziano Fratus, "Quelle radici parlano la lingua di Dio"
Racconigi (CN) - Parco del Castello 3 giugno 2012, ore 16.00 – Passeggiata per cercatori di alberi con presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi.
Alberografie a Nord-Ovest" alla Dacia Russa
Torino - Le Ecoletture di Cinemambiente, Blah Blah di Via Po Giovanni Tesio (TuttoLibri) presenta "Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest" di Tiziano Fratus, proiezione del cortometraggio "Homo Radix" diretto da Manuele Cecconello
Bordighera (IM) - Museo Biblioteca Bicknell
9 giugno 2012 – presentazione del volume "Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest" 
____________________________
Per approfondimenti e altro

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com