Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 30 luglio 2012

Human Tramp osa...e vivi con passione di Gianmario Viganò




Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Grandi Libri illustrati
Pagine: 160
ISBN/EAN: 978-88-6052-452-2


Tra realtà e sogno, tra sconfitte e vittorie, tra immagini di ricchezza e di assoluta povertà, Human Tramp propone un cammino interiore alla ricerca della risposta al quesito di tutti: “Qual è il segreto che porta al raggiungimento del proprio obiettivo?”. Un sogno conduce l’autore nelle profondità marine e da lì ha inizio un viaggio verso la superficie, ovvero verso la comprensione. Durante l’ascesa incontra personaggi ostili ma anche maestri i cui insegnamenti gli permettono di soddisfare la sete di sapere e il desiderio di crescita. Un sogno, quello di Viganò, ma anche e soprattutto un viaggio spirituale che racchiude in sé gli insegnamenti per le scelte da compiere, le paure da superare e i dubbi da sciogliere.

 Gianmario Viganò
Il racconto del sogno, che l’autore ricorda di aver fatto durante un lungo spostamento in aereo, è accompagnato nella seconda parte del volume dalle straordinarie immagini che Viganò ha raccolto durante i suoi numerosi viaggi. Oltre 120 straordinarie fotografie scattate in alcune tra le più belle località del mondo tra cui Calcutta, Dubai, Cayo Largo, Isole Vergini, Jamaica, Spagna, Malindi, Watamu, Catalina, Lisbona, Buenos Aires, Los Angeles, Cannes, Donotter per finire con Alberobello. Come a documentare che, in qualunque situazione sociale, in qualunque luogo della terra e in qualunque momento del proprio vissuto, ognuno di noi ha un obiettivo da realizzare, piccolo o grande che sia.


Un libro d’autore che, attraverso testi e fotografie, aiuta a conoscere il mondo e se stessi.

Dalle Isole Vergini all’India, dalla Jamaica a Malindi, da Los Angeles ad Alberobello, oltre 120 scatti dei luoghi più belli del mondo.

Tra realtà e sogno, tra sconfitte e vittorie, tra immagini di ricchezza e di assoluta povertà, Human Tramp propone un cammino personale di ricerca.

Gianmario Viganò

Collabora da oltre dieci anni come curatore d’immagine (hair stylist) in programmi televisivi Rai e Mediaset. Fra le altre, la collaborazione con “Striscia la notizia” è stata per l’autore la più intensa formativa. La passione per i viaggi e la ricerca di una crescita personale lo hanno spinto a girare il mondo facendo tesoro delle varie esperienze e confrontandosi con i propri limiti. Particolarmente significativi, in questo senso, i pellegrinaggi verso Santiago de Compostela che Viganò ha raggiunto, in tre periodi diversi e seguendo itinerari diversi, attraversando la Spagna e percorrendo complessivamente 2600 km a piedi. Fedele compagna dei suoi viaggi la macchina fotografica, che gli ha consentito di dare vita a questo volume.

RASSEGNA STAMPA

-DIVA E DONNA (questa settimana)
-BELL'ITALIA
-IN VIAGGIO
-AIRONE
-D, L'ALLEGATO DELLA REPUBBLICA
- F, nuovo settimanale Cairo
-MILLIONAIRE
-AFFASHONATE blog di ELENA BAROLO
-RADIO 105 ne ha parlato ALVIN
-RADIO ITALIA ne ha parlato FRANCESCA LETO
-PUNTO RADIO intervista telefonica
-TV 7 (RETE PRESENTE IN 7 REGIONI) intervista video
-presente in siti di vendita online CAIRO,FELTRINELLI,DE AGOSTINI ,RIZZOLI ,AMAZON ( Italia ,uk,Spagna, Canada) ,BOL, MACROLIBRARSI e in altri canali web.

- GAZZETTA DELL'ADDA







Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com