Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 5 luglio 2012

Intervista all'Autrice Bernadette Amante a cura di Gioia Lomasti


A che età  hai cominciato a scrivere?
Ho cominciato a scrivere poesie quando avevo 8 anni poi ho iniziato a scrivere brevi racconti e adesso ho cominciato un romanzo
Come scrivi le tue opere, su carta o col computer?
Scrivo le mie opere al computer ma a volte capita di scrivere qualche poesia su carta
I testi escono di getto o li elabori?
I testi escono di getto, infatti io scrivo quello che mi detta il mio cuore
Qual è la tua atmosfera ideale per la scrittura?
Prima di scrivere per creare l'atmosfera ideale e per trovare l'ispirazione ascolto musica
Bernadette Amante
In una parola, cos’è per te la scrittura?
Per me la scrittura è tutto quello che la nostra fantasia e le nostre emozioni vogliono esprimere, infatti le poesie esprimono i sentimenti che il nostro cuore vuole esprimere mentre quando scriviamo ad esempio un romanzo usiamo la nostra fantasia
Cosa traspare dai tuoi testi?
Dai miei testi traspaiono le emozioni e i sentimenti che vengono dal cuore
Perché, secondo te, la poesia ha minor pubblico rispetto alla narrativa, tanto da esser considerata di nicchia?
Secondo me la poesia non ha un minor pubblico anzi ha un maggior pubblico, è vero che i poeti sono pochi ma basta fare una passeggiata per strada per leggere poesie ad esempio le dediche scritte sui muri anche se non sono scritte su un libro sono poesie perché sono sentimenti e emozioni che vengo dal cuore
A tuo parere, cosa occorre per diventare un bravo scrittore?
Per diventare un bravo scrittore si deve avere passione per la scrittura e per la lettura e per diventare un bravo poeta occorre saper interpretare le emozioni in parole
Hai nuovi progetti in cantiere? Puoi svelarci in esclusiva delle news?
Ho due progetti per il 2013, uscirà il mio secondo libro di poesie e il mio primo romanzo.
Elencami i libri che hai pubblicato con titolo e un aggettivo
Nel cuore dei sentimenti è  emozionante
Cosa pensi del mondo virtuale riguardo alla promozione dell'arte?
Ritieni che internet sia un buon strumento di visibilità ?
Si, secondo me è un buon modo per far conoscere le proprie opere al mondo. Con internet ho fatto conoscere le mie poesie in tutto il mondo, infatti ho in programma di tradurle anche in altre lingue.
Hai un sogno nel cassetto?
Si, penso che ogni persona nel mondo abbia dei sogni più o meno raggiungibili ma tutti hanno dei sogni e non si deve mai smettere di sognare perché anche sogni che sembrano impossibili lottando si possono realizzare. Io da quando ero piccola sognavo di pubblicare un mio libro e adesso che ci sono riuscita, il mio cassetto si è riempito con tanti altri sogni
Grazie per avermi concesso questa intervista
Biografia dell'Autrice
Amante Bernadette, nata a Palmi nel giugno 1996, inizia fin da piccola a coltivare una forte passione per la poesia e durante la sua infanzia ha iniziato a scrivere anche brevi racconti. A 15 anni inizia a scrivere romanzi mentre la passione per la poesia aumenta sempre di piu' decide di provare a realizzare il suo sogno, pubblicare un libro e così nasce il libro "Nel cuore dei sentimenti".

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com