Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 22 agosto 2012

Recensione del Romanzo - Un dono per me e per te di Giovanna Guardiani - A cura di Federico Negro - Gioia Lomasti - Francesco Arena


Titolo: Un dono per me e per te
Autrice: Giovanna Guardiani

Dati   2012, 78 p., brossura
Editore: Montag  
(collana Gli orizzonti)



Leggendo con attenzione il romanzo di Giovanna Guardiani, "Un dono per me e per te" ci ha piacevolmente appassionato la spontaneità con la quale vengono raccontati gli eventi, il trascorrere del tempo, visto attraverso gli occhi di una bambina che vive nel suo meraviglioso mondo dove predominano sentimenti e semplici cose. Proseguendo pagina dopo pagina, il lettore è carpito dalle esaltanti atmosfere che l'autrice col suo racconto riesce a donare.
Emozioni fluttuano in condivisione, permettendo di addentrarsi in un infinito spazio - tempo col quale potersi misurare.
La protagonista ormai divenuta adulta, col passare degli anni, conosce il valore delle relazioni umane, quelle che a discapito del tempo rimarranno perno indelebile per tutta la vita, ed instaura con Guido, Oscar, Amanda, una profonda amicizia, fondata su sani principi. E sempre in questo periodo si avvera il suo sogno di donna, divenendo madre.
Un dono raccontato tra le pagine del tempo che Giovanna Guardiani riserva a tutti noi anche se il dono più grande arriva quando l'autrice invita ogni persona a posare lo sguardo mentale sulle cose belle della propria esistenza. Quante belle storie di vita vissuta verrebbero fuori! Da ogni storia, dice l'autrice, emergerebbe che vivere è stupendo.
Buona lettura.

A cura di Federico Negro, Gioia Lomasti e Francesco Arena per vetrinadelleemozioni.com





Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com