Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

sabato 22 settembre 2012

Intervista a Dj Croxx (Pierluigi) a cura di Marco Nuzzo





Dietro suggerimento di Gioia Lomasti, intervisto Dj Croxx (Pierluigi).
Da parte dello staff di Vetrina delle emozioni ti ringrazio per aver accettato l’intervista.

A che età inizia a svilupparsi la passione per la musica e in che modo? Cosa vuol dire per dj Croxx fare musica?
La passione per la musica in realtà l’ho sempre avuta, solo in questi ultimi anni approfondendo le amicizie con svariati personaggi noti nell’ambito della musica denominata”afro” ho sviluppato notevole interesse, questo dovuto anche al fatto che, dopo una non facile separazione, mi son buttato a capofitto in un’attività che in realtà poco conoscevo, creando una vera e propria passione.
Far musica, o meglio, lavorar con musica scritta e prodotta da altre persone, oltre ad esser uno svago, mi isola in una dimensione atta a far si che tutti i pensieri negativi svaniscano, ovvero… Quando suono non penso ad altro.


In che modo e quando hai scelto di diventare un DJ professionista?
Professionista io ???? Magari !!!!!

Parliamo della tua carriera; quali le collaborazioni musicali e dove hai avuto la miglior esperienza in questo ambito?
Diciamo che per il momento collaboro con una piccola emittente web, con altri amici che godono della mia stessa “fama”, tutte splendide persone che sfogano le loro passioni senza alcuno scopo di lucro.

Sono usciti tuoi CD?
Fino a poco tempo fa, mettevo i miei set su soundcloud a titolo rigorosamente gratuito, ora per problemi legati alle case discografiche, regalo i miei set a chi me ne fa richiesta privata e senza lucro.

Chi è Pierluigi Crozzoletto nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni, sono un semplicissimo escavatorista che attende l’occasione giusta per farsi conoscere dagli addetti ai lavori.

DjCroxx retourn3 
Sul tuo rapporto col mondo della musica, oggi, cambieresti qualcosa?
La musica , a mio avviso, è patrimonio di tutti, ed in quanto tale tutti dovremmo goderne…. Attualmente ciò non è possibile, visto che le lobby discografiche e qualche personaggio del settore vogliono accaparrarsi tutti i possibili guadagni, per chi vuol emergere non c’è spazio.

Come vedi la musica italiana emergente?
Emergente italiana ????

Se si pensa ad un Battiato, ad un Battisti passando per De Andrè… i giovani talenti usciti dai talent show non possono definirsi tali, anche se è pur vero che qualche giovane voce merita…. Molti artisti stanno evolvendo, è sarà interessante seguirne la strada, vedi Jovanotti…

Come vedi, invece la cultura in questo Paese? Che valore le attribuisci? Ritieni che un giovane che voglia affacciarsi a questo mondo, che possegga potenzialità e non abbia spinte possa in qualche modo farsi strada?
Senza conoscenze, e spinte non si può andar da nessuna parte.

Una canzone, una musica o un album che avresti voluto scrivere?
Non c’è album, performance o remix di Fabrizio Fattori che non avrei voluto fare…Chi non vorrebbe esser artista a 360 gradi????

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Attualmente sto mandando live i miei dj set su RadioMareImperialeNews e continuerò a farlo senza alcun guadagno, nella speranza che qualcuno magari per pura curiosità venga ad ascoltare e magari mi contatti, anche perché, non essendo più un “giovincello” di tempo ne rimane poco….. E si sa il tempo è tiranno…J

Grazie per la disponibilità, Pierluigi, anche a nome di Gioia Lomasti e dello staff di Vetrina delle emozioni, ad maiora!
Grazie a voi, per avermi dato questa possibilità, e per il tempo dedicatomi, un cordialissimo saluto ed un abbraccio a voi tutti……..
p.s. listen live dj Croxx !!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com