Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

martedì 9 ottobre 2012

L`ELOQUENTE MISTERO DELL`INDIA - NUOVA OPERA DI FEDERICO NEGRO


INFO ORDINI
IMMAGINE DI COPERTINA A CURA DI ALESSIA CUTRUFO


L`ELOQUENTE MISTERO DELL`INDIA 

FEDERICO NEGRO

ISBN 978-88-6682-303-2

Non è un romanzo comune, non è una storia banale, non è una cronaca di avvenimenti. Non è nemmeno un libro facile che si possa leggere a cuor leggero sperando di passare qualche ora di evasione semplice. No, niente di tutto questo. Questa è l’opera di un poeta che narra una storia di amicizia, amore, viaggi incontri sotto l’insegna dell’ambiente dell’India con tutto il suo fascino intenso, sensuale e scabro, con le sue profonde contraddizioni, con la sua storia lunghissima, composita e tormentata con il contrasto fra tradizione è rinnovamento, tra apertura e divisione, scontri di culture religioni e fazioni…
… Le parole sono ricercate e talvolta sembrerebbe di leggere dialoghi in stile quasi ottocentesco sulle bocche di nostri contemporanei…
… Lo stile è poetico e le descrizioni di luoghi eventi dialoghi e incontri è tutto narrato in questa chiave dando al tutto il romanzo una specie di lieve, leggera musicalità…
… Insomma non è un libro facile né leggero, dalla lettura ne uscirete forse stanchi, forse tramortiti, ma certo toccati se avete corde da toccare.
Arricchiti se ne coglierete l’essenza. 

Dalla prefazione a cura di Andrea Leonelli - evolutivepress.jimdo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com