Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 14 novembre 2012

E-learning. Nasce un nuovo modo di imparare e insegnare.

Molti di voi si domanderanno che senso abbia creare un forum nell'era di Facebook o di Twitter. Il forum E-learning nasce da una mia idea di portare l'insegnamento e l'apprendimento su altri livelli. L'e-learning o web learning si è sviluppato da un po' di tempo a questa parte negli ambienti universitari, favorendo l'interazione tra studenti e docenti, studiando comodamente da casa. Partendo da questa idea, ho voluto sviluppare un semplice forum che avesse come principio l'interazione tra i membri, ma che si sviluppasse in modo da favorire la crescita personale, un forum che fornisse la possibilità di insegnare e di imparare, un forum gestito dalla comunità e dove ognuno potesse curare il proprio orticello nei modi e nei tempi a costui/costei più consoni. Ho quindi deciso di creare un ambiente che favorisse la promozione degli autori, degli artisti, dei grafici, dei web designer, degli inventori e di chiunque abbia un'idea da proporre, come pure un ambiente dove fosse possibile proporre un corso online o dove scegliere cosa e come imparare. Un forum multitask che non si ponesse limite alcuno. Se siete in grado di insegnare, se avete bisogno di un ambiente dove poterlo fare, gratuitamente o facendovi pagare, questo è il posto giusto per voi. Se volete imparare, troverete idee innovative che terranno in moto il vostro cervello.
Così è nato E-learning, forum dall'interfaccia semplice e alla portata di tutti, il cui unico limite è la vostra fantasia. Proponeteci le vostre idee per svilupparlo al meglio e ingrandire questa neonata community!

Il link al forum

Vi aspetto!

Di Marco Nuzzo

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com