Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

domenica 23 dicembre 2012

Marco Nuzzo e Gioia Lomasti - Autori in controcanto - Anime - Photocity Edizioni

Viaggio al Silenzio - Gioia Lomasti 
"Sulla traccia di Anime Salve - Omaggio a Fabrizio De André"

Alterismi - Marco Nuzzo 
"Un viaggio nell'Anima"

IN USCITA A DICEMBRE 2012

ANIME
Gioia Lomasti & Marco Nuzzo

Viaggio al Silenzio - Gioia Lomasti 
"Sulla traccia di Anime Salve - Omaggio a Fabrizio De André"

Alterismi - Marco Nuzzo 
"Un viaggio nell'Anima"

Poesia e narrativa a quattro mani, dieresi di due autori in controcanto ma in comune lotta contro il pensiero programmato, contrari ai meccanismi preordinati e deleteri che tentano di assorbire identità all'essere. Identità, intimismo, agitazione del pensiero, quello capace di smuovere e traviare, temi rari o estinti in sinergica azione eterotopica, distinta e che non suona con la massa, né con la mercificazione della letteratura. Nuove cosmogonie, abili a tessersi lungo le pagine di "Anime" di Gioia Lomasti e Marco Nuzzo, arbitraria sintonia per chiunque sia capace di creare una nuova chiave di se stesso, tutti i giorni. Concorrono a rendere preziosa l'opera le linoleografie di Stephen Alcorn, il contributo di Norman Zoia, paroliere di Pino Scotto e dei Vanadium, introduzione di Alessandro Spadoni, prefazione a cura di Francesco Arena e Alessia Cutrufo.


I proventi dell'opera saranno devoluti per progetti benefici 
e al fine dei canali supportati per la promozione Autori ed Artisti.
Presentazione a cura di Norman Zoia: 

Ponteggi arditi per Nuzzo dopo i fraseggi di Gioia. Ballata e racconto per una scommessa in due atti ancora gioiosamente marcati dove il verso si sprofonda in una speciale prosodia. Dai tasti un po’ ingialliti di un vecchio piano-sequencer a quelli neri e jazzati, soltanto sfiorati, in dirittura di una dodecafonia in dodecasillabi che ribalta la liturgia… e la scena! Dalla parola che è nutrimento e souvenir, che è grazia di un femminino sacro e sacrificale, all’invenzione semantica di nuove sonorità e riforgiati lirismi. Carezze & piercing all’anima di due autori in controcanto. Ma li accomuna il “soffio”: del tempo e del Campo.  
(norman zoia)
Siti di riferimento


Comunicato Stampa  

Link
 
  


Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com