Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

martedì 18 dicembre 2012

Pietro Baratta - Dedicato all’Amore - The Writer Edizioni





Leggendo queste poesie di Pietro Baratta il profuso senso sublime del loro contenuto ci porta via via a respirare l'aria delle grandi vette. E' una trasparenza così delicata e profonda di alta sensibilità che l'artista ci conduce in modo inevitabile ad altezze di sentimento indefinite, altamente qualitative.
E dolcissimo e romantico diviene nei canti d'amore, dove la dolcezza quasi insinuante dei versi, la pienezza del ritmo appoggiata alla sonorità delle sue vocali, la proliferazione dei colori, il candore e la delicatezza delle immagini intenerisce e commuove, mentre il suono diviene così soave e melodico, da avvincere l'animo di chi legge.
Opera in formato e-book
Opera in formato cartaceo 


Autore: Pietro Baratta 
Titolo: Dedicato all'amore
Formato: 15x21
Pagine: 40
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788897341079

Pietro Baratta, poeta salernitano, ha vissuto la sua infanzia a Salerno; ove è nato; trasferitosi a Cava de' Tirreni ha proseguito i suoi studi specializzandosi nel ramo tecnico-commerciale. Ha coltivato fin dall'adolescenza la passione per la musica e la poesia, dilettandosi a suonare con vari gruppi musicali e scrivendo anche testi per canzoni. Ha partecipato a diverse rassegne canore, tra le quali ricordiamo il "Tirreno Festival", nel quale lo vediamo protagonista in diverse edizioni. 

Porta avanti un discorso, iniziato già all'età di sedici anni, il cui tema principale è l'amore. Ha musicato le sue poesie, grazie anche alla collaborazione di suoi amici, con i quali ha organizzato vari recital nell'ambito locale. Fatidico in seguito l'incontro con Giuseppe Ippolito, cantante salernitano, con il quale collabora come autore di Testi di alcuni suoi brani musicali, formando anche una performance lirico-musicale. Egli crede nell'amore vero, inteso come puro sentimento che nasce dal profondo di se stesso e cresce insieme ad un altro amore che ha aperto il cuore per ricevere e regalare tanto bene; affinché il vero sentimento nella gente che vi è intorno non possa mai morire, lo si deve coltivare con tanta sincerità, piena fiducia, ed il massimo rispetto per gli altri che come lui sentono di credere nei valori essenziali della vita, a volte nascosti nell'animo umano, ma che al momento opportuno fuoriescono per regalare emozioni, brividi e, innanzitutto, tanta voglia di vivere. Fra i diversi artisti salernitani, il poeta Baratta si è distinto per la partecipazione a concorsi letterari, insieme a tanti altri autori, riportando premi e lusinghiere segnalazioni da parte della critica. Fra questi ricordiamo il Premio dell'A.S. Mez. ONLUS - Associazione per lo sviluppo del Mezzogiorno; la II e III Edizione del Premio Letterario "Noi e gli altri"; la IX Edizione del Concorso nazionale "L'Areopago Letterario"; la III Edizione del Premio Artistico-Letterario "Liccardi"; la 23° Edizione del premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo”. Nel 2006 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie d’amore , dal titolo appunto “Inno all’amore”, premiata al Concorso letterario “Noi e gli altri”, la presentazione del libro si è tenuta all’Ente Provinciale del Turismo di Salerno alla presenza delle maggiori autorità politiche ed istituzionali. “Dedicato all’Amore” è il titolo della sua nuova raccolta di poesie, pubblicata nel 2012, premiata dall’Associazione Teatro-cultura “Beniamino Joppolo alla 23° Edizione del premio Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo”, aggiudicandosi il Premio Speciale “ Poeti per la Repubblica”; la presentazione di quest’ultimo capolavoro si è tenuta nelle maggiori città d’Italia alla presenza di esperti del settore ed illustri scrittori.
Questo libro è stato pubblicato anche in formato e-book e messo in vendita nei maggiori bookstore on line. Info e contatti: pietroartista@libero.it – sito web: www.artistisalernitani.it


Per contattare l'autore: pietroartista@libero.it 











Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com