Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

venerdì 15 febbraio 2013

Progetto di narrativa "Città mia"

IMMAGINE FOTOGRAFICA
DI
Alessandro Lattarulo



In questo gruppo, nato sotto l'egida della WIP edizioni di Bari, Alessandro Lattarulo e Gioia Lomasti raccolgono amici scrittori alla cui attenzione sottopongono l’iniziativa di un libro che dia spazio a voci della narrativa italiana, su vari temi, a partire da quello della città.
Scopo della pubblicazione, da inserire nella collana "SpazioTempo" della WIP, diretta da Alessandro Lattarulo, intende essere un ritratto di quattro città italiane, piccole o grandi, vissute o meditate, teatro di un’avventura particolare, scrigno di ricordi di infanzia, cartolina di memorie tramandate da parenti. In una situazione di grande turbolenza sociale, l’“appartenenza” municipale, a un particolare quartiere, con i suoi profumi, le sagome delle sue abitazioni, i vicini, i negozianti, il verde presente o violato, si configura come il più forte elemento identitario per ciascuno di noi, sfociando talvolta in chiusure “campanilistiche”, ma altresì contribuendo, qualora interpretato non come un ineluttabile e angusto destino, bensì come un’opportunità di tessere trame relazionali e amicali, a riempire l’esistenza di momenti peculiari, spesso unici e irripetibili. I dettagli dell'inIziativa e le caratteristiche tecnico-editoriali della collana sono riassunte nel file allegato
Per ulteriori info, potete comunque scriverci a progettiwip@hotmail.it
Per informazioni relative a raccolte singolo autore in Narrativa o Poesia potete attenervi alla stessa e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com