Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 2 maggio 2013

Rassegna d'arte Valeriano Dalzini: Vibrazioni cromatiche

[…] Valeriano Dalzini non va ricordato solo per i lavori a carattere monumentale: egli è anche un ottimo “pittore da cavalletto” che sa realizzare dipinti pregevoli tanto con la pittura a olio quanto con quella all’acquerello. Anche il suo disegno, classicamente impostato e dal tratto sicuro e nervoso, si differenzia per puntualità veristica, per una particolare dote costruttiva e per un accentuato vigore espressivo. […] I personaggi di Dalzini sono tratteggiati con grande efficacia, supportati da una tecnica agile e veloce che mantiene la freschezza del bozzetto e la suggestione dell’incompiuto. Nondimeno i suoi paesaggi possiedono sensibilità naturalistica e grande attenzione verso magiche atmosfere di ascendenza tardo-impressionistica.
E vi sono ancora infiniti altri soggetti che l’artista ha puntualmente ritratto tentandone, di volta in volta, una personale interpretazione che ne rendesse, oltre all’aspetto esteriore, l’essenza nascosta fra le pieghe delle apparenze visive. […] FONTE DESCRIZIONE IMMAGINE

FRANCO MIGLIACCIO
(pittore, docente e critico d’arte)

Sabato 5 maggio alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Cascina Grande di Rozzano (Viale Togliatti) si terrà il vernissage della rassegna d’arte dell’artista VALERIANO DALZINI.
L’evento sarà presentato dalla scrittrice Anna Maria Folchini Stabile, poetessa, scrittrice e Presidente dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta che pure presenterà l’opera “Vibrazioni cromatiche” scritta a quattro mani da Lei assieme ad Anna Maria Stroppiana Dalzini su Valeriano, rispettivamente amico e marito.
All’evento seguirà buffet.
La mostra d’arte sarà fruibile al pubblico a titolo completamente gratuito sino al 10 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com