Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 11 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA Edizioni ROS Group di Rossano Eleuteri presenta “L’uomo nero” di Francesco Foti


Il singolo del cantautore siciliano anticipa l’imminente album d’esordio
presenta 
“L’uomo nero” 
di 
È uscito il “L'uomo nero” vibrante singolo del cantautore siciliano Francesco Foti (edizioni ROS Group di Rossano Eleuteri) che anticipa l’imminente album d’esordio. Mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 18.30, la Pinacoteca-Biblioteca di Piazza Mangelli Catania ospiterà la conferenza stampa di presentazione del singolo (acquistabile su iTunes e nelle migliori piattaforme dedicate) di cui vi omaggiamo con l’mp4 in allegato alla presente. È gradita la vostra presenza. Con il cantautore Francesco Foti, interverranno Mario Grasso (Direttore di Lunarionuovo), Luigi Carotenuto (poeta e critico letterario) e Grazia Calanna (Direttore de l’EstroVerso).

La drammatica tematica della pedofilia viene affrontata da Francesco Foti con soave quanto incisiva delicatezza. “Questa canzone - dichiara Foti - è nata di getto come una ninna nanna di speranza: un suono di carillon bianco e dolce, con la parola “nero” che vi danzava sopra; l’ho scritta istantaneamente, limandola pochissimo”. Francesco Foti, cantautore e poeta dalla visione romantica, in un'epoca satura di tecnologia, usa ancora una vecchia macchina da scrivere, la mitica Olivetti Lettera 44, vivendo la musica come un “un’alchimia incredibile. Il dono più grande, insieme all’amore, che la vita può donarci”.


Biografia 

Francesco Foti nato a Giarre (CT) nel settembre del 1979. Ha pubblicato (entrambe prefate da Mario Grasso) due sillogi di poesie in dialetto etneo: 
Afotismi, ed. Prova d'Autore (2009) e Jettu uci senza vuci, ed. Prova d'Autore (2012). È socio del Gruppo Letterario Convergenze con quale svolge un'intensa attività culturale in tutta la Sicilia e vanta diverse pubblicazioni. Ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale. Ha firmato, insieme ad Alessandro Canino e Rossano Eleuteri, le canzoni "L'amore è amore" e "Sarai", presenti nell'album "Io" di Alessandro Canino, edizioni ROS group, distr. Self, in uscita il 4 giugno 2013.
Edizioni ROS Group di Rossano Eleuteri presenta “L’uomo nero” di Francesco Foti.



Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com