Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 30 gennaio 2014

Memorie intrusive nuova opera di Ilaria Celestini


INFO ORDINI
Memorie intrusive è una breve raccolta di trenta liriche, sul tema della passione d'amore nel suo aspetto più lacerante, ossessivo e patologico, che sfocia nella vittimizzazione del soggetto più debole, e assume le forme dell'abuso, sull'infanzia innocente, così come sulla donna e sulla stessa vita di coppia, che diviene teatro di innumerevoli ferite quotidiane.
Una narrazione autobiografica che al tempo stesso è una scelta poetica di comunione consapevole con tutte le persone che hanno conosciuto il male nelle sue forme più estreme, nella coscienza lucida e disarmante del limite che è nell'altro, nell'aggressore, ma che è presente, virtualmente, in ciascuno, in una prospettiva di amore malato, che si fa ossessione, possesso e violenza invece che dono, comprensione e libertà.
MEMORIE INTRUSIVE
DI
ILARIA CELESTINI
Un libro che è come una catarsi, dedicato alle istanze inconfessabili che si celano nell'animo umano e alle vittime di ogni sorta di violenza: bambini, donne e tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno visto profanare la propria dignità.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com