Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 27 gennaio 2014

sChianti di Leonardo Manetti

sChianti
di Leonardo Manetti 
sChianti, è il primo libro di poesie di Leonardo Manetti edito da Tempo al Libro di Mauro Gurioli. sChianti è un libro di 30 poesie che ripercorrono il viaggio delle due tappe più dolorose ma allo stesso tempo gioiose della sua vita - un Incidente e l’Amore. Le poesie sono ordinate in questo strano intreccio per far capire quanto le sensazioni provate nell’uno e nell’altro caso siano simili, sono eventi apparentemente lontani ma in fondo così vicini. Alcune poesie legate alla sua terra, il Chianti, a cui Leonardo è molto legato, fanno da cornice alle realtà che si presentano alla vita di ognuno di noi all'improvviso.


La raccolta è impreziosita dalla bellissima pittura della copertina ripresa da “teste fra le nuvole” dell'artista elbano Alessandro Matta, la commovente prefazione a cura della direttrice della rivista Domus Aurea Magazine, Laura Stradaroli, e i dolcissimi pensieri delle bravissime poetesse Irene Losito e Dulcinea Annamaria Pecoraro.



Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com