Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 19 maggio 2014

Un'altalena per tutti - Evento di Solidarietà a Cremona


Il Kiwanis International è un’organizzazione mondiale di soci che si impegnano al servizio dei bambini del mondo. E’ stato fondato nel 1915 negli Stati Uniti e la sua sede è a Indianapolis. Il Kiwanis, circa 600.000 soci di ambo i sessi, riuniti in clubs, attraverso l’opera di volontariato crea opportunità e consolida i servizi a beneficio dei bambini. Soci di ogni età partecipano regolarmente a riunioni, fanno esperienza di vita associativa, raccolgono fondi per diverse cause e partecipano a progetti di service a sostegno delle loro comunità.
I sei obiettivi permanenti del Kiwanis International furono approvati dai delegati dei club Kiwanis alla Convention internazionale di Denver, tra questi l’uso quotidiano della “Regola d’Oro” in tutte le relazioni umane: “Fai agli altri quello che vorresti che gli altri facessero a te”. Il fine della “Regola d’Oro” è sicuramente il motivo trainante che anima i soci quotidianamente.
Il Kiwanis Club Cremona Monteverdi attraverso la Presidenza, il Consiglio Direttivo e tutti i suoi soci ha individuato per l’anno 2014 come obiettivo di service “Un’altalena per tutti”, che prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini diversamente abili presso il parco di Porta Mosa a Cremona.

Per la realizzazione del progetto sono state organizzate una serie di iniziative, tra cui spettacoli teatrali ed altro, volte alla raccolta dei fondi necessari. “Un’altalena per tutti” è diventato lo slogan della cena di sabato 7 giugno che si terrà in collaborazione con il circolo culturale “Sa Domu Sarda” di Cremona che attivamente sta contribuendo alla buona riuscita dell’iniziativa con l’impegno intenso di tutti i suoi soci. La speranza è quella di fare un notevole passo avanti per l’inizio dei lavori di posa del parco giochi.





Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com