Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

domenica 27 luglio 2014

Il Poeta Beato - Opera poetica di Roberto Zaccaria




Il libro “Il Poeta Beato” presenta la figura del Poeta inteso come artista, così come la vede il suo autore, una duplice visione che lo porterà a definire il poeta appunto “beato”. Dunque, a differenza di quanto molti hanno inteso, l’aggettivo “beato” non si riferisce al poeta che in questo caso scrive, ma all’intera classe di autori.
Il Poeta Beato”, suddiviso in due parti e commentato nel finale da Elio Pezzi, in arte Elio Cipriani, rispecchia tale duplicità, cercando nella poesia stessa una forma non solo di espressione – come è lecito aspettarsi – ma anche e soprattutto di esplicazione.





Biografia Letteraria

Roberto Zaccaria nasce a Faenza nel settembre del 1987. 
Si laurea in filosofia nel 2012, a Bologna, città in cui matura, nel periodo di studio, l’interesse per la poesia e le lettere.
Nel 2011 pubblica, con Capit Ravenna, “Il Poeta Beato”, libro che presenta in vari luoghi in occasione di rassegne e manifestazioni letterarie: la prima presentazione ha sede a Russi il 25 febbraio 2012 presso il centro culturale polivalente; seguono le presentazioni a Faenza al circolo Torricelli, Tredozio e Riolo Terme, quest’ultima nel mese di giugno 2013; il 24 settembre torna a Faenza, questa volta al Caffè Nove100, accompagnato da Alessandro Bucci alla tastiera.
Risale al 2013 la pubblicazione di “Poesie universitarie illustrate – Le poesie dell’esordio”, un CD-ROM realizzato in collaborazione con Tommaso Martines.
Sempre nel 2013 è ospite per il secondo anno consecutivo al Jubilate Deo, rassegna di musica e poesia.




Info Ordini



Pagine Dedicate


Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com