Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

sabato 8 novembre 2014

Presentazione del romanzo Angeli e Folli di Dario Stefano Villasanta‏


INFO ORDINI
FAN PAGE
BLOG
Dario Villasanta, (alias 'Il Villa che che scrive' per il popolo di Facebook), ha pubblicato il suo romanzo noir 'Angeli e folli', storia di strada e di apparenze.
Il romanzo è ambientato nella Milano degli anni novanta, nei cui bui meandri si snodano le vicende dei tre protagonisti principali: Domenico, uomo distrutto dal suo fallimento umano e Giulia, prostituta altera e dignitosa, la cui conoscenza viene cementata da Dax, uomo sbucato dal nulla e dal passato torbido.
Egli vede in Domenico, per qualche motivo che nulla ha a che vedere con il tornaconto, un uomo da aiutare a non cascare nel dedalo senza fine di una morsa micidiale, quella tra una condanna da parte della Giustizia ed una ancora peggiore da parte della strada, nel cui fango Dax si barcamena per trovare soluzioni che portino giovamento a tutti loro.
Nel mezzo, il rapporto umano fra i tre si colorisce di vicende e  talvolta di passione.
La storia è cruda, scritta in modo asciutto e senza fronzoli, costruita su capitoli brevi dove ognuno di essi fa da introduzione all'altro, intervallando narrazione in terza persona gli con sporadici flashback in prima persona di Dax e ognuno dei tre personaggi principale viene caratterizzato da spiccati tratti psicologici che li rendono davvero umani e a tatti commoventi; fino a diventare un gioco a sorpresa di apparenze, in cui 'non tutto è ciò che sembra, ma ciò che sembra è tutto...'

BIOGRAFIA
Dario Stefano Villasanta, nasce a Monza nel 1972. Studi non terminati di filosofia, scrive sin da quand'era ragazzo, ma inizia a pubblicare soltanto nel 2014 dei racconti brevi poi il romanzo breve 'Il migliore' (Amazon) ed infine, il suo ultimo lavoro 'Angeli e folli', sempre con  Amazon.
Attualmente vive in Liguria e scrive articoli come collaboratore esterno per diversi periodici online.

Angeli e Folli

  • contatti:

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com