Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

domenica 26 aprile 2015

ESPRESSIONI - EMOZIONI di Vito Enzo Casavola


INFO ORDINI 
  ISBN 978-88-95545-88-2
In questa silloge emerge  l’ IO di Casavola, in maniera evidente, nel rapporto con gli elementi della natura, dell’amore come valore universale e assoluto di vita, e della sua PUGLIA , tanta amata, Egli vive attualmente in provincia di Modena in collina, si ritiene un auto esiliato…ma che gli ha permesso di sviluppare con serenità una sua personale tecnica di scrittura U;E: dice di lui…”….Che bei versi,,sono così naturalmente esposti da renderli un corpo unico,,,,dal suono che vanno oltre l’udibile….” E ancora ADRIANA NOTTE scrive di lui “….Complessa personalità quella di Vito Enzo Casavola,linee opposte, convergenti, canto e tempesta, vibratile ala, e agganci lancinanti di memorie,,,,,” è un vero piacere leggere i suoi versi, personalmente, e spessissimo, mi ci trovo dentro alle sue poesie, con le sue intuizioni, nei  suoi stati d’animo, le sue espressioni, le sue emozioni. Parlandoci personalmente mi ha sottolineato che in questa raccolta ha desiderato solamente evidenziare il se stesso , far conoscere agli altri chi è VITO ENZO CASAVOLA.

Vito Enzo Casavola è nato a Castellaneta (TARANTO), nel gennaio del 1944.  Ha sempre scritto poesie già in tenera età, pubblicate dal CORRIERE DEI PICCOLI , Il suo esprimersi in versi,ma sempre a livello personale, l’ha sempre fatto. Solo nel 2003 ha pubblicato un libro d’arte in proprio, “ STWORCA.TWORCA. con 21 acqueforti, e sovra incise in rilievo, 21 poesie. In tiratura 69. Il N° 1 donato a SS GIOVANNI PAOLO II (ora santo) nell’udienza generale nell’aprile 2003 in Piazza S. PIETRO. Ora per conto dell’ editore EDIT SANTORO DI GALATINA ( LECCE) gli è stato pubblicato questa silloge. Da 45 anni gestisce un laboratorio d’arte d’incisione e attualmente presidente della associazione culturale non profit GAV, (GRUPPO ARTISTICO VERICHESE) che ha gestito la stampa di un’incisione dell’autore COUNELLIS JOANNES .vedi Wikipedia.                                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com