Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 18 maggio 2015

Vetrina delle emozioni presenta il Romanzo Ricordi in Movimento di Barbara Panetta

Ricordi in Movimento
ISBN: 978-88-99121-73-0 

Disponibile anche in eBook

Sinossi


Ricordi  in movimento e' un romanzo breve dove l'interpretazione dell'amore viene vista come un morboso desiderio di rincorsa dell’oggetto amato. Carolina e' alla ricerca di una passione perpetua e inesistente vissuta pazzamente nell'insoddisfazione del quotidiano, in cui l'amicizia con Veronica, sua confidente muta nel corso degli anni fino a rivelarsi un tradimento. Carolina esprime la sua follia d'amore per l'amico Giacob, il quale corrisponde la sua passione amorosa frenata dalla realtà stabile di Carolina incastrata in un matrimonio con tre figli, tra cui la sua preferita è la più piccola Lucia e con la quale spesso colloquia perdendosi in voli pindarici legati allo stesso Giacob e a un tanghero irresistibile, Ramon. Carolina si imbatte anche in Emma, una ragazza paralizzata a causa di un incidente in mare, che la riporta alla realtà e le fa capire che forse la sofferenza amorosa è in parte effimera e superficiale. In uno  scenario variabile Carolina agisce immatura e insoddisfatta e sfiduciosamente tradita dal cuore e dai rapporti umani che costantemente turbano la quiete della fiducia e della Lealtà. Carolina, in realtà, combatte contro la monotonia e la routine quotidiana, creando situazioni nuove sempre più eccitanti  per tenere viva la sua passione: il ballo e il movimento. L'amore, il tradimento, la passione e il coraggio sono temi costantemente trattati  nel romanzo tramite l'incontro con personaggi che compaiono come delle identita'simboliche e che hanno ognuno una storia a se connessa con Carolina. La passione amorosa tra Carolina e Giacob, l'amicizia tra la protagonista e Veronica e anche altri incontri sono descritti in lettere e poesie che rappresentano ventate di freschezza emotive. Il coraggio di azioni imprevedibili è un elemento costante. La storia si conclude con la scrittrice del libro che ha narrato le vicende di Carolina. Beatrice, questo il suo nome, intende dedicare una metaromanzo a Giacob, prima preso a modello della sua storia raccontata, ma poi amato veramente da lei e di cui lei scrive con malinconia e nostalgia, essendo dovuta tornare alla sua vita di donna sposata.



Breve Biografia

Barbara Panetta (1974), e' di origini calabresi, dopo aver vissuto in tante città d'Italia ha deciso di trasferirsi a Londra dove tutt'ora vive con la sua famiglia.
Il suo background e' linguistico.
La  passione per il ballo e  l'interesse alla psicoanalisi l'hanno portata a scrivere il suo romanzo: Ricordi in Movimento.


Canali di Vendita

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com