Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

sabato 11 luglio 2015

Vetrina delle Emozioni presenta l'Opera poetica "Spoesiamoci così, per amore..." di Susanna De Grandis e Sergio Cristofaro

SEGUICI SULLA FAN PAGE


Susanna De Grandis e Sergio Cristofaro 
Canale di vendita
On line direttamente dal sito dell’editore 
oppure richiederlo in una qualsiasi libreria 
Pagine84 
Copertina: disegno di
Giorgio Maria Bellini 


Curriculum Artistico di Susanna:  
Susanna De Grandis nasce a Verona nel Novembre 1960. 

Dal 1993 fino all’anno 2000 si dedica al teatro come aiuto scenografo con una compagnia teatrale di Verona. Dal 2002 al 2010 fa parte del carnevale veronese  come figurante, ottenendo vari riconoscimenti. Nello stesso periodo è anche organizzatrice di eventi musicali e sociali a scopo benefico, e dal 2008 inizia a frequentare il circolo di poesia dialettale “Berto Barbarani” in S. Zeno a Verona. Dal 2012 le sue opere partecipano a vari concorsi nazionali di poesia. Il 2 Giugno 2014 partecipa alla prima mostra collettiva di pittura in Corte Molon a Verona. 
Tuttora risiede a Verona, dove convive con Sergio, anch’esso poeta e pittore. 
Ai primi di Luglio del 2015 è uscito in stampa il loro primo libro di poesie, edito da Bonaccorso editore di Verona, dal titolo “Spoesiamoci così, per amore…  

Curriculum Artistico di Sergio: 
Sergio Cristofaro nasce a Colle di Val d’Elsa (Siena) nel Gennaio 1967.  All’età di 7 anni perde il padre in un incidente d’auto. 
Da allora la sua infanzia  viene influenzata dal dolore e dalla tristezza. All’età di quattordici anni inizia a scrivere poesie, che risentono di questa tristezza, malinconia, e amarezza verso la vita. Nel 2002 inizia a partecipare a concorsi nazionali per poesia e racconti. Il primo riconoscimento arriva con il diploma di merito al premio di poesia “I poeti dell’Adda 2002”. 
Nel 2003 vince il primo premio al concorso “Una poesia per Pamparato”, e dopo essersi trasferito a Verona nell’Autunno del 2010, inizia a frequentare il circolo culturale di poesia “Il Calmiere” in S. Zeno. A Dicembre del 2012 si classifica al 9° posto al “XIV  premio internazionale di poesia Città di Monza 2012”, e ad Aprile 2013 si classifica al 7° posto al  “ Secondo concorso di poesia città di Rescaldina 2013”. L’ultimo riconoscimento arriva a Novembre 2014 con il 3° premio assoluto alla  “IV edizione del concorso internazionale artistico letterario Ambiart 2014” a Milano.  
A Marzo del 2015 la sua poesia “Anime stanche” ottiene il 5° posto al concorso nazionale  “Pensieri del mattino e parole della sera” promosso dall’Associazione Culturale Buongiorno Firenze. 
Dal 2013 ha iniziato anche a dipingere, e il 2 Giugno 2014 ha partecipato alla mostra collettiva di pittura a Corte Molon a Verona. 
Tuttora risiede a Verona dove frequenta vari circoli culturali assieme alla sua compagna Susanna De Grandis, anch’essa poetessa e pittrice, ed è uscito in stampa, con Bonaccorso Editore di Verona, il loro primo libro di poesie dal titolo “Spoesiamoci così, per amore…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com