Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 25 novembre 2015

Genova, Stanza della poesia: "A collection of great dance words" e "Cinque stanze, in affitto"


Doppia presentazione di Carlo di Francescantonio e Roberto Keller Veirana
Sabato 28 novembre, a partire dalle 17:30, i due autori liguri Carlo di Francescantonio e Roberto Keller Veirana presenteranno in maniera incrociata le loro raccolte "A collection of great dance words" e "Cinque stanze, in affitto", nel corso di un evento congiunto organizzato dalla Stanza della Poesia di Palazzo Ducale di Genova e Matisklo Edizioni.
La scelta di presentare assieme le due opere deriva dagli stretti dialoghi che vengono a crearsi tra le produzioni dei due autori, che spesso - come nel caso di "A collection of great dance words" o del precedente "Il verso dei lupi" - collaborano agli stessi progetti di scrittura.
La "visione incrociata" del mondo che avviene sovrapponendo quelle di "A collection" e "Cinque stanze", una a partire dai luoghi liquidi dei social network e l'altra da quelli ben più tangibili di un'abitazione reale, seppur in affitto, fa emergere un mondo a tutto tondo ma sempre troppo lontano, un mondo con cui spesso solo attraverso le parole è possibile entrare finalmente davvero in contatto.
Sarà disponibile per l'occasione il cofanetto contenente i quattro libri di Veirana e di Francescantonio pubblicati da Matisklo Edizioni (oltre a "A collection of great dance words" e "Cinque stanze, in affitto" anche "Il verso dei lupi" e "Anni luce") in versione eBook, "Quattro coordinate per provare ad orientarsi in un mondo mai come oggi privo di punti di riferimento: non con la pretesa di fornirne una mappa, ma con lo scopo di suggerire possibili direzioni d'esplorazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com