Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

sabato 2 gennaio 2016

Tracce di me Opera prima di Simone Corrieri

FAN PAGE FACEBOOK

Tracce di me e' un libro dove mi racconto attraverso un percorso poetico che va a toccare temi come l'introspezione, la riflessione, amori, dediche ed altro ancora. Il titolo, non a caso al plurale, rappresenta l'autore con alcune tracce di se, che lo rappresentano a livello umano e sotto l'aspetto creativo. La poesia, la vera essenza dell'opera, persegue lo scopo ambizioso, per questo difficile quanto affascinante, di emozionare i lettori. E' dedicato a tutte quelle persone che almeno una volta nella vita si lanciano con coraggio in una nuova sfida mettendo in gioco se stesse.


CENNI BIOGRAFICI A CURA DELL'AUTORE

Nasco a Lucca nel luglio 1977, primo di due figli inizio a dare pensieri alla mia famiglia per il mio atteggiamento inquieto ed esagitato a casa, mentre faccio l'angioletto a scuola ed in ogni luogo, diciamo, istituzionale. Inizio a giocare a calcio all'età di 8 anni nella squadra del paese, faccio provini per diverse società professionistiche ma l'amore non scocca; forse mi emozionavo o gli osservatori sono qualche volta un po' distratti , chissà... Nel frattempo cresco, studio, mi diplomo in ragioneria ed inizio a coltivare la passione per la musica. Nonostante la mia età adolescenziale, mi rendo conto che certe compagnie mi posso portare fuori strada : inizio, quindi, a scegliere le giuste amicizie. All'età di 19 anni conosco Nicoletta e dopo qualche anno vado a vivere con Lei a Ghivizzano, dove viviamo tutt'ora e lascio Capannori, il mio paese di origine. Da più di 15 anni lavoro in un'azienda cartaria di Porcari. Ultimamente mi sono appassionato alla lettura dei libri, soprattutto quelli di poesia e psicologici, che mi stimolano all'ascolto interiore e a raggiungere i miei obbiettivi: ad oggi rincorro più che mai sfide nuove come un' energia vitale indispensabile per me.
Oggi, più maturo e consapevole, mi lancio in questa esperienza di scrittore: TRACCE DI ME è il mio libro d'esordio ma non mi dispiacerebbe che rappresentasse l'inizio di una lunga serie. Nell'edizione 2015 ho partecipato al Concorso di Poesie "L'Ora di Barga": non ho vinto ma una mia poesia, dal titolo "Lei" è stata scelta per essere inserita nell'antologia che prende il titolo del Concorso stesso.

L'opera la si può trovare solamente nella versione cartacea, su tutte le maggiori piattaforme on line, da Mondadori Store , Ibs libri, Amazon, Feltrinelli, Unilibro, RCS  e molti altri store oltre al sito dell’editoreE’ disponibile anche in alcune librerie di Lucca e provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com