Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 24 febbraio 2016

"Dopo l'estate" di Marcello Bettelli

La ricerca della Verità 
nel libro d'esordio del medico modenese
www.matiskloedizioni.com/dopolestate
Disponibile dal 23 febbraio la raccolta di poesia di Marcello Bettelli "Dopo l'estate", uscita per i tipi digitali di Matisklo Edizioni.
Si tratta dell'esordio letterario per il medico modenese, accompagnata dalla prefazione di un altro medico/scrittore, Ivano Ferrari.
La raccolta è articolata in sei sezioni, ognuna delle quali raccoglie testi relativi ad un aspetto dell'esistenza raffrontato alla Verità, intesa non come realtà data e condivisa ma come ricerca da affettuarsi personalmente, come traguardo cui ambire sia attraverso la ragione sia attraverso la poesia ("quando ho voglia di chiarezza / quando ho bisogno di verità / scrivo versi / solo, davanti alla pagina bianca / so che avrò tutto quanto mi spetta", "la poesia non ha menzogna").

Marcello Bettelli nasce a Tripoli da famiglia italiana nel 1945 per poi rimpatriare nel 1960 in provincia di Modena, luogo d'origine del padre, dove conclude la scuola superiore e l'università. Medico a ventiquattro anni, prima in ospedale e successivamente come medico di famiglia; forte lettore, dalla metà degli anni '80 inizia ad interessarsi alla poesia, dalla metà dei '90 inizia a scriverne.
"Dopo l'estate" è distribuito in formato eBook, in tutte le principali librerie online.

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com