Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 22 febbraio 2016

La seconda silloge di poesia, di Giusy Tolomeo, «Dillo a te sola», sarà presentata il 21 marzo a Busto Arsizio (VA)

TraccePerLaMeta Edizioni 
presenta il libro
Dillo a te sola (2015)
silloge poetica di Giusy Tolomeo


«La siciliana Giusy Tolomeo [...] ritorna qui con una seconda silloge, Dillo a te sola, una raccolta di poesie d’amore, dove questo tema viene affrontato per ben centouno titoli e in tutte le più varie sfaccettature. [...] In queste liriche l’amato, come ci avverte in dedica la stessa poetessa, viene idealizzato [...] assumendo caratteristiche superumane, quasi divine. [I]l lettore attento non potrà non riconoscere l’omaggio shakespeariano contenuto in “Sentirti dire...” con la riproposizione della metafora delle labbra come due pellegrini e lo stesso pudico rossore di Romeo e Giulietta al loro primo incontro alla festa in casa Capuleti [...]» (dalla Prefazione di Emanuele Marcuccio)


«Centouno liriche che si leggono tutte d’un fiato, come una sola lunghissima, ininterrotta composizione poetica, nella luce, nell’aria di un sentimento vitale, in un amoroso, gioioso flusso di pensiero.» (dalla Postfazione di Luciano Domenighini)

Introdurrà la serata la poetessa Paola Surano
Saranno presenti:
l’Autrice, l’Editore e il poeta
Emanuele Marcuccio, curatore della silloge
Lunedì, 21 marzo alle 21
Libreria Boragno, via Milano 4
Busto Arsizio (VA)

Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com