Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 8 giugno 2016

Agavi & Diari al Brixton di Alassio


In occasione dell'uscita della seconda edizione delle raccolte di racconti "La via dell'Agave" dell'imperiese Francesco Scopelliti e "Scusa, Ameri - i diari del calcetto" del finalese Alberto "Il Cala" Calandriello, l'Associazione Culturale Matisklo - Matisklo Edizioni organizza, presso il Circolo Brixton di Alassio, una lettura-presentazione dei libri da parte dei due autori venerdì 10 giugno, a partire dalle 21:30.
"La via dell'Agave" è il Ponente ligure, quella striscia di terra schiacciata tra il mare e la montagna; quella terra arsa, piena di agavi e di piante grasse messe in ogni dove, quel western mancato, dove moderni indiani e cowboy combattono per avere dignità, una casa, un lavoro. La Via dell’Agave, però, è anche il ritratto di un paese, l’Italia, che pare vagare totalmente allo sbando senza direzione e di una generazione rimasta senza appigli, schiacciata tra le memorie del posto fisso e il miraggio di un futuro sempre più incerto.
"Scusa, Ameri - i diari del calcetto" è assieme testimonianza di una passione, quella per il Calcio (giocato pur non avendo chissà quali capacità, tifato pur senza mai trascendere in ossessione o fede cieca) e parodia dello stesso, dei discorsi, delle situazioni che si creano attorno ad un gruppo di amici che – da anni – si ritrovano settimanalmente per giocare a calcetto. Il tutto raccontato nello stile ironico e graffiante del Cala, che per Matisklo ha recentemente pubblicato un altro titolo: "I diari della varicella".
Oltre che disponibili venerdì 10 alla presentazione, i due libri sono ordinabili attraverso il sito di Matisklo Edizioni (www.matiskloedizioni.com) sia in formato cartaceo sia digitale (eBook).
La serata precede di un giorno l'appuntamento savonese con il XXII Festival Internazionale di Poesia "Parole Spalancate", che si terrà a Savona sabato 11 e vedrà la partecipazione, oltre che di una selezione di autori Matisklo, di ospiti internazionali (tra cui Peter Greenway) ed un ricco calendario di eventi durante tutta la giornata. Per approfondire www.festivalpoesia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com