Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 15 giugno 2016

Bibbia d'Asfalto al Festival Internazionale di Poesia di Genova





Prosegue la XXII edizione del Festival Internazionale di Poesia "Parole Spalancate" di Genova, che quest'anno ha come ospite di punta il regista Peter Greenaway e prevede oltre cento appuntamenti tra letture, proiezioni, mostre e concerti.
Giovedì 16 giugno sarà la volta del reading del collettivo di scritture Bibbia d'Asfalto - Poesia Urbana e Autostradale, a partire dalle 18:00 presso la Librerie Coop Porto Antico, in Calata Cattaneo 1.
Nato nel 2012 per iniziativa di Enzo Lomanno e Alessandra Piccoli, cui successivamente si aggiunge Vera Bonaccini, Bibbia d'Asfalto si pone come obiettivo quello di raccogliere autori di esperienza e sentire differenti, ma accomunati dall'essere autori in quest'epoca attuale dove l'asfalto, quello delle strade e delle città, è ferita e allo stesso tempo sistema circolatorio del mondo.
A marzo 2014 esce l'eBook gratuito "R.I.P. - Read In Peace" (Matisklo Edizioni), che raccoglie i testi selezionati nell'omonimo contest indetto dal collettivo. Si tratta di "auto epitaffi" che più di 40 autori, con lo scopo di "infrangere la barriera del silenzio che incombe tra pianeta Terra e pianeta Fine. Dare voce in tempo, a ciò che vorremmo in qualche modo raccontare di noi, ancor prima che sia utile.".
Ad aprile 2014 esce il primo numero di "Bibbia d'Asfalto - quadrimestrale digitale di letteratura ed arte varia", curato dal collettivo ed edito da Matisklo Edizioni, pubblicazione giunta al settimo numero che, oltre ad una vasta sezione antologica atta a "fare il punto" sulla situazione poetica ed artistica italiana sommersa, quella di cui non si occupa la grande editoria, contiene saggi, interventi critici e recensioni.
La lettura di giovedì, oltre che occasione per ascoltare dal vivo alcuni degli autori del collettivo (Catia Dinoni, Ivan Ferrari, Ksenja Laginja, Massimiliano Moresco, Francesca Rossetti e Francesco Vico) sarà anche occasione per parlare del collettivo stesso e delle importanti novità che, dal prossimo numero in uscita ad agosto, riguarderanno la rivista. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com