Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

venerdì 15 luglio 2016

I racconti di Chiara Taormina per grandi e piccini - Leccius racconta storie di gatti

Esce un altro grande progetto dedicato ai gatti di chiara, non solo rivolto ad una lettura per i più piccini; l'opera Leccius racconta Storie di gatti dell'autrice palermitana Chiara Taormina narra storie di alberi e di gatti. Sono racconti di piante sagge ad accompagnare il lettore, dando protezione agli animali in cerca di loro stessi e scoprendo la felicità nascosta nelle piccolezze quotidiane. Tutto grazie a delle fronde benevole, che fanno da “ombrello” alla pioggia battente della vita. Nelle tre nuove composizioni di Chiara Taormina, quindi, vi sono dei messaggi che vanno oltre la facile allegoria o la metafora ad effetto, elementi che comunque dovrebbero essere contenuti in qualsiasi favola. L'opera è stata curata dalla poetessa ravennate Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, con prefazione di Michele Merenda per le edizioni Photocity. Serena Bonadonna ha realizzato l'immagine di copertina e le immagini ad interno opera, spiccano le magnifiche filastrocche di Maurizio Maiorana. Questo come tutti i suoi progetti tramite l'assidua cura che Chiara Taormina regala a gattini senza dimora, sarà d'aiuto per questi piccoli amici.
Ordini con dedica, e tutte le creazioni che Chiara Taormina realizza potete trovarle tramite il sito o la fan page.


Per approfondimenti:



Chiara Taormina è nata a Palermo.Appassionata di arte e cultura orientale si diletta anche nella composizione di haiku. Ha ottenuto premi e menzioni in diversi concorsi letterari, nazionali ed internazionali; è risultata finalista in vari concorsi letterari. Sue poesie e racconti sono pubblicati in varie antologie e riviste letterarie.Ha pubblicato la raccolta di poesie La voce della sera (Il Quadrifoglio, 2002). Cammy e il tempio del sole ( Il ciliegio edizioni 2013).I ricordi dell'anima (2014 Photocity edizioni), 2014 Zeus e la sua magica avventura edizioni Il ciliegio, 2016 Cammy e i pirati dell’ovest edizioni Il Ciliegio.

1 commento:

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com