Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 28 settembre 2016

Vera Bonaccini e Carlo di Francescantonio alla Stanza della Poesia di Genova

Sabato 1 ottobre alla Stanza della Poesia (Piazza Matteotti, Genova) a partire dalle 17:30, Matisklo Edizioni presenterà le raccolte di poesia "Il verso dei lupi" e "Little Town Blues".
Uscite nel 2016 in edizione cartacea rinnovata e ampliata (erano state già pubblicate in eBook rispettivamente nel 2014 e 2015), si tratta di due libri che - per quanto differenti - hanno in comune un punto di vista preciso sul mondo, visto dalla parte degli "ultimi" per il primo, dalla periferia/profonda provincia per il secondo.
"Il verso dei lupi" (Carlo di Francescantonio e Roberto "Keller" Veirana), scritto a quattro mani e due voci, dà voce ai lupi "omega", quelli in fondo alla catena sociale del branco, eppure proprio per questo fondamentali per il mantenimento degli equilibri dello stesso e dotati dell'ululato più melodioso.
Il mondo di “Little Town Blues” (Vera Bonaccini) è quello della globalizzazione e della post-globalizzazione, quello del “sentirsi fuori luogo / in ogni posto”, le piazze vuote, i centri com-merciali e gli altri non-luoghi della modernità dove “fioriscono le milf e il botulino”, le maschere sociali e soprattutto il rumore bianco del vuoto della provincia.
Vera Bonaccini e Carlo di Francescantonio saranno presenti per leggere brani dei rispettivi libri e proporre all'altro domande e riflessioni, con l'obiettivo dichiarato di "sottolineare quanto sentire e sentieri poetici differenti, se confrontati e sovrapposti, possano portare ad una visione del mondo più approfondita rispetto a quella del singolo punto di vista, un po’ come la visione stereoscopica dà una migliore percezione di quanto ci circonda".
Ingresso gratuito, per tutti i dettagli

A cura di Ufficio stampa Matisklo Edizioni 

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com