Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

martedì 13 novembre 2018

Recensione della nuova opera di Chiara Taormina - Sam Paprika





Una nuova e bella conoscenza quella con Chiara Taormina, palermitana, segnalata sotto consiglio di un poeta, amico, Carmelo Caldone, il quale non esita di farmi proporre la lettura del suo libro intitolato “Sam Paprika” per recensirlo.
Accetto con piacere, avventurandomi in un mondo particolare toccato dall’occultismo, una dottrina assai celata, ma da molti praticata come scienza verso l’ignoto, accostata da tutto ciò che è paranormale, non trovando facile spiegazione all’occhio umano.
Un viaggio intenso che vede il protagonista Sam Paprika, un ragazzino di 13 anni, alle prese con un mistero da scoprire, di cui è parte integrante, insieme ai suoi amici d’avventura i quali sono cardini primordiali per la soluzione da svelare.
Tutto sì interseca tra fantasia, paura, mistero, imprevisti e fatti che uniscono
accidentalmente i personaggi che rendono questo scritto qualcosa di fantasmagorico.  
E non solo… la ricerca attraverso i testi antichi tra occultismo e sciamanesimo per riuscire a sconfiggere il male attraverso le anime malvagie che hanno reso la storia intrigante e ben strutturata, in cui la Taormina attraverso la sua penna, ha saputo arrivare con maestria e leggerezza per l’argomento profuso, diretta al lettore, coinvolgendolo.
Non è facile parlare in modo semplice di certi argomenti, in questo caso l’autrice ha messo su carta in modo eloquente qualcosa di unico. Si evince che ricerca e studio, sono stati fatti in maniera profonda, in modo da elargire questa vicenda. 
Sicuramente la Taormina è un’appassionata del mondo paranormale, che emerge in modo palese nella sua verve letteraria. La sua scrittura cattura ed affascina trasportando il lettore in un mondo magico che attende di essere scoperto.
Un libro da leggere per chi ama il mistero fatto di grandi curiosità, fantasmi e avventura, per grandi e piccoli, poiché sognare ad occhi aperti è qualcosa di meraviglioso.

Nicoletta Perrone
Scrittrice e collaboratrice 
della casa editrice Cm²Publishing



Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

info@vetrinadelleemozioni.com