WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

mercoledì 16 giugno 2021

Simone Magli presenta la sua nuova opera poetica L’ultimo ermetico

 

informazioni

Simone Magli (Pistoia 1984) scrive poesie ermetiche, aforismi e haiku. Sue poesie sono state tradotte e pubblicate su blog di poesia e riviste letterarie straniere. Ha ottenuto vari riconoscimenti a differenti concorsi letterari. Ha pubblicato La solitudine di certi voli (Ist. Storico della Resistenza di Pistoia). È appassionato di fotografia e collabora, con notiziari e riviste online. Pratica fotografia artistica. Ha conseguito la Menzione De Albertis al decennale del Premio Internazionale Riccardo Prina con il progetto Sospiri. Ha all’attivo quattro mostre fotografiche personali fra cui Verso la nazione delle Piante, presso i Magazzini del Sale del Palazzo Comunale di Pistoia, all’interno del Performance Art Festival 6, introdotto dal neurobiologo Stefano Mancuso (2019). Ha esposto in due collettive, fra cui Artisti per Pistoia Capitale della Cultura 2017, presso Atrio del Palazzo Pretorio, Tribunale di Pistoia (2017).

Torneranno le api di Stefano Mantovani

 

TORNERANNO LE API

INFORMAZIONI 

TORNERANNO LE API è l’ultimo libro dell’Autore Stefano Mantovani, l’ottavo, stampato ad aprile 2021, venti anni dopo la sua prima pubblicazione di Poesie con “Essenze di gioia”.

 

Anche Mantovani ha dato seguito alla sua passione non cercando il successo o il guadagno, ma solo per riuscire nell’intento di offrire, a chi avesse voluto leggere le sue opere, attimi speciali. (dalla prefazione di Maurizio Costanzo)

 

Nella nota introduttiva l’Autore scrive
“La Cultura aiuta a crescere e a vivere meglio…
“Amiamo i libri e divulghiamo i libri, cartacei soprattutto…”
“Sosteniamo la Cultura, l’Arte, l’Intelligenza Museale…”

domenica 13 giugno 2021

Le tonalità dell’anima di Maria Rotolo

 


Nel mese di giugno del 2021 è stata pubblicata Le tonalità dell’anima di Maria Rotolo.

L’autrice è nata a Caccamo, un comune in provincia di Palermo, nel 1977. Ha compiuto studi umanistici, conseguendo, nel 2004, la laurea in Lettere e, nel 2018, la laurea in Scienze della formazione primaria. Da sedici anni vive in Piemonte, a Torino, dove insegna nella scuola primaria.

Le tonalità dell’anima è la sua seconda silloge. L’opera è stata suddivisa in due parti distinte: un’antologia di poesie a tema, già pubblicate dall’autrice e premiate, una seconda parte inedita che affronta il tema tanto caro all’autrice delle tonalità dell’anima.

 

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/