WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

venerdì 10 ottobre 2025

Il volo di Grillo, verso altre meravigliose avventure

 

Il volo di Grillo di Gioia Lomasti

A Giorgio e Tulla con affetto

Nel silenzio dorato di un pomeriggio qualunque, un battito d’ali ha lasciato un’eco nel cuore di chi sa ascoltare. Grillo, cocorito vivace e curioso, ha spiccato il suo ultimo volo. Non verso l’ignoto, ma verso il ricordo.

Tulla, l’inseparabile dal cuore gentile, lo ha accompagnato per tutta la vita con affetto e complicità. Erano diversi, eppure inseparabili: lei più riflessiva, lui una scintilla di allegria. Grillo le ha insegnato a non temere il cielo, a cantare anche quando il giorno sembrava spento.

Giorgio, l’amico umano, era il custode di questo piccolo universo. Con mani pazienti e occhi pieni di tenerezza, ha dato loro rifugio, ascolto, amore. Non servivano parole: bastava il fruscio delle piume, il tintinnio di una risata tra becchi.

Oggi Grillo non è più tra loro, ma resta ovunque: nel canto di Tulla, nel sorriso di Giorgio, tra le pagine che racconteranno la sua storia. Perché certi voli non finiscono mai: si trasformano in vento, in memoria, in ispirazione.

E ogni volta che qualcuno leggerà di lui, Grillo volerà ancora attraverso i sogni di Tulla.

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/