WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 3 aprile 2025

Luciano Somma: L'emozione della poesia che si trasforma in musica

 


Luciano Somma esplora l'affascinante connessione tra poesia e musica nel suo testo "L'emozione della poesia che si trasforma in musica". Attraverso un viaggio emozionale, l'autore mette in luce come le parole possano liberarsi dalle pagine per trovare una nuova vita nelle note, creando un'armonia che tocca profondamente l'animo umano. Un'opera che celebra il potere dell'espressione artistica e la sinergia tra diverse forme di creatività.

lunedì 31 marzo 2025

Intervista a Tabita Frulli a cura di Gioia Lomasti

"Vetrina delle Emozioni: Un sincero ringraziamento a Tabita per il suo meraviglioso Contributo all'Arte del Disegno"



Puoi raccontarci a che età hai intrapreso questo percorso artistico e quali studi ed esperienze hanno alimentato questa tua passione creativa.

Grazie a te Gioia, perché senza qualcuno che apprezzi davvero, l’arte serve solo a chi la crea. E invece la magia crea lo scambio e la condivisione. Il mio primo disegno, conservato con cura dai miei genitori, risale al 1986, all'età di tre anni. Praticamente non ho mai smesso di disegnare. Non parlavo, ero timidissima, e disegnavo. Lasciavo sempre un mio disegno come regalo alle persone che mi piacevano. Mi sono diplomata come “Maestro d’arte in discipline pittoriche” al Liceo Artistico di Ravenna nel 2002 e ho subito lavorato come assistente a un pittore ravennate molto noto in quegli anni (Enrico Benedetti). Dopo una lunga serie di mostre dove esponevo le mie opere ad acquerello (la mia tecnica del cuore) ho aperto nel 2017 il mio Laboratorio Artistico a Ravenna: WonderLAB. Da quel giorno faccio il lavoro che amo come libera professionista insegnando nelle scuole, facendo corsi e live painting, e soprattutto i MURALES che io adoro. 

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/