WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

venerdì 19 aprile 2024

Il festival della stretta di mano delle Repubbliche è un lavoro per il futuro - Il festival della stretta di mano delle Repubbliche è un lavoro per il futuro di Ashraf Aboul-Yazid

 

Ringrazio l'Editore Ashraf Aboul-Yazid Ashraf-Dali e pubblico secondo il protocollo editoriale internazionale congiunto. I thank the Publisher Ashraf Aboul-Yazid Ashraf-Dali and published according to the international editorial protocol. 


Ashraf Aboul-Yazid: Il festival della stretta di mano delle Repubbliche è un lavoro per il futuro 

Editor Olga IVANYCHEVA

Foto: Daria GAYNETDINOVA

Il 20 aprile si terrà a Yoshkar-Ola il VII Festival Interregionale di Musica e Poesia "Stretta di mano delle Repubbliche". Quest'anno il festival sarà dedicato al 225 ° anniversario della nascita di A.S. Puškin. Il programma include due concerti di poesia, un tavolo rotondo "Famiglia della regione del Volga", nell'ambito dell'Anno della Famiglia in Russia. E in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, celebrata il 23 aprile, si terrà un evento per donare libri alla Biblioteca nazionale intitolata a S. G. Chavain della Repubblica di Mari El. Gli artisti del Teatro di Poesia di Kazan "Dialogo" presenteranno due composizioni musicali e poetiche: "Motivi orientali nelle opere di classici e contemporanei": "Fontana di Bakhchisarai" di Alexander Pushkin e "Racconti turchi" di Olga Levadnaya.

 

"Stretta di mano delle Repubbliche" sta raggiungendo con fermezza il livello internazionale. Poeti dei paesi BRICS parteciperanno al forum culturale online. Un ponte video con Il Cairo si è svolto presso la redazione del giornale "Kazanskie Vedomosti". L'organizzatore del festival, la poetessa Olga Levadnaya, il presidente dell'organizzazione cittadina di Kazan del ramo del Tatarstan dell'Unione degli Scrittori Russi Alexander Voronin, il giornalista, regista cinematografico e televisivo Shamil Fattakhov, che ha assunto la missione di traduttore, e il presidente dell'Associazione degli Editori e Distributori di Prodotti Stampati della Repubblica del Tatarstan, direttore della Kazanskie Vedomosti Venera Yakupova hanno parlato tramite videoconferenza con il famoso scrittore, giornalista, traduttore, presidente dell'Associazione dei Giornalisti Euroasiatici Ashraf Aboul-Yazid.

Ashraf Aboul-Yazid ha una lunga amicizia con il Tatarstan. La prestigiosa rivista "Al-Arabi" ha pubblicato tutta una serie dei suoi materiali sulla storia, la cultura e le tradizioni del Tatarstan, su Sabantuy (la festa tradizionale del raccolto), sul Festival Internazionale del Film Musulman di Kazan e sul festival teatrale dei popoli turcici "Nauruz". La Televisione Centrale del Kuwait ha trasmesso una serie di programmi e interviste sulla nostra repubblica, incluso sul primo presidente del Tatarstan, Mintimer Shaimiev.

martedì 16 aprile 2024

MUSICA PER VOI ED UN LIBRO CHE PARLA DI NAPOLI E DEI SUOI PROTAGONISTI



Offriamo la possibilità di ascoltare nelle vostre case e nei vostri locali la nostra musica di vario genere, a voi non costa nulla mentre a noi autori può rendere qualche centesimo d’euro che moltiplicato per il numero di ascolti potrà farci acquistare NA TAZZULELLA ‘E CAFE’. 

 I BRANI DI LUCIANO SOMMA

Condivido inoltre un suggerimento alla lettura & idea regalo per il libro Note Condivise dove ho collaborato assieme alla co-autrice e collaboratrice Gioia Lomasti. Un progetto poetico narrativo che nel suo insieme  evidenzia alcuni miei testi musicati valorizzando arte musica e cultura soprattutto di NAPOLI. Note Condivise è distribuito da Youcanprint disponibile anche su tutte le piattaforme Amazon, in libreria e sui maggiori webstore. La pubblicazione supporta arte cultura e si attiva per progetti benefici dediti principalmente agli animali altro argomento profondamente trattato tra le pagine del libro. 

Attraverso migliaia di interazioni sui social network e siti dedicati contraccambiamo il vostro supporto, se vorrete essere presenti sulle nostre pagine contattateci attraverso un messaggio sulla pagina fan.  Seguite la pagina fan NOTE CONDIVISE 

PASSAPAROLA  ..... GRAZIE DI CUORE! 
Luciano Somma 




Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/