WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 3 marzo 2022

Ricordando Totò a cura di Luciano Somma e Gioia Lomasti

 

FANPAGE 
DA NAPOLI CON AMORE
LUCIANO SOMMA

Non tutti sanno che il principe Antonio De Curtis in arte Totò oltre ad essere un grande attore comico che nella sua lunga carriera ha girato novantanove film di cui molti dei quali sottovalutati dalla critica di quei tempi, era un cinofilo convinto e noi sposiamo appieno questa sua scelta. La sua generosità lo portò al consolidamento di un rifugio per cani che sovvenzionò e mantenne sino alla sua morte. Inoltre era molto generoso e nelle notti assieme al suo autista perché ipovedente, si recava fuori ad alcuni bassi nel quartiere Sanità di Napoli dove era nato,  per lasciare sotto le porte dei più bisognosi un biglietto da diecimila lire, cifra consistente per quei tempi, sempre in pieno anonimato.  

mercoledì 2 marzo 2022

Amici ed Angeli di Luciano Somma e Gioia Lomasti

 

CHICCO D'ANIMA DI GIOIA LOMASTI


A

nche il mondo animale è molto vario e presenta tante sfaccettature, migliaia di razze, innumerevoli modi di vita sul pianeta terrestre. Tra questi sicuramente una nota  a parte la meritano gli animali da compagnia, veri toccasana e panacea per bambini e persone anziane. L’attaccamento di queste bestiole è forse più saldo di quello umano, a volte sembra incredibile come capiscano ogni gesto, ogni suono, ogni parola. Gli episodi che li riguardano,  spesso appaiano su vari notiziari televisivi, o comunque su mezzi cartacei di comunicazione, “ci manca la parola” è la frase più ricorrente per etichettare il loro comportamento spesso incomprensibile; come ha fatto a capire che il padrone era in pericolo di vita? Quante persone nel tempo sono state letteralmente salvate da queste creature che chiedono solo una ciotola di cibo, una carezza, una nota dolce e si accontentano di queste piccole-grandi cose, per loro  semplici ma ricche di amore ed affetto. Chi ha avuto un animale di compagnia, che sia un cane o un gatto, sa benissimo che può fidarsi ciecamente della loro fedeltà, delle loro moine, del loro abbaiare o miagolare per chiedere qualcosa , per trasmettere sensazioni ed emozioni.

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/