WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 29 gennaio 2024

Domani ti dirò: L'incontro perfetto tra parole e melodia - di Gioia Lomasti in collaborazione con Luciano Somma




Nel vasto universo musicale, le canzoni d'amore hanno sempre occupato un posto speciale nel cuore degli ascoltatori. "Domani ti dirò" è uno straordinario esempio di questo genere e rappresenta l'incontro perfetto tra testo e melodia. Marco Criscuolo, autore di entrambi gli elementi fondamentali della canzone, è riuscito a creare un brano capace di emozionare il pubblico grazie all'interpretazione eccelsa di Gustavo Martucci. In questo articolo, andremo ad esplorare più a fondo " Domani ti dirò ", celebrando gli artisti coinvolti in questo capolavoro. 

domenica 28 gennaio 2024

Nuova veste grafica per il progetto sito di Gioia Lomasti

GIOIA LOMASTI WEB SITE

Gioia Lomasti, con la sua maestria nella scrittura e la sua passione per l'arte in generale, ha presentato il suo nuovo sito web gioialomasti.eu, diventando una figura d'eleganza nel panorama artistico. Originaria di Ravenna, Gioia Lomasti collabora costantemente con numerosi autori ed artisti, creando connessioni creative che danno vita a progetti congiunti sia a livello nazionale che internazionale. Queste collaborazioni si rivelano una grande occasione per lo scambio di conoscenze e competenze, arricchendo la sua produzione artistica con nuove ispirazioni stimolanti. Fin da bambina, Gioia Lomasti ha riversato nella scrittura la sua più grande passione, componendo opere in poesia e prosa che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti da parte della critica. La sua partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali l'ha portata ad occupare un posto d'onore nel panorama letterario. Nel 2008, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie intitolata "Passaggio", un vero e proprio diario dal sapore emozionale. Nel 2011, ha creato insieme a Marcello Lombardo il blog "Vetrina delle Emozioni.com", che successivamente si è evoluto anche attraverso il sito web vetrinadelleemozioni.com.  Attraverso "Vetrina delle Emozioni", ha offerto un importante sostegno ai talenti poetici e narrativi in special modo a tutti coloro che necessitano di una maggiore visibilità. La fanpage Facebook di Gioia Lomasti racconta una parte del suo percorso artistico, mostrando l'arte, la poesia e la vita che lei stessa offre attraverso interazioni con il pubblico. Il suo nuovo sito web rappresenta la vetrina ideale per conoscere e apprezzare il suo talento, oltre che per scoprire le sue opere e le collaborazioni che ha intrapreso nel mondo della scrittura e dell'arte. Buona lettura

TANIA DI MALTA, Sono Di Malta, Ensemble, Roma, 2023. Recensione a cura di Lorenzo Spurio

 


La poetessa Tania Di Malta, dopo un volume antologico di cui molto si è parlato nel quale ha raccolto una serie di poeti realista-terminali dal titolo Il gommone forato. La poesia civile del Realismo Terminale (Puntoacapo, Pasturana, 2022)[1], ha pubblicato la silloge dal titolo tautologico Sono Di Malta per le edizioni Ensemble a luglio del 2023.

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/