WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 25 settembre 2023

Poema e narrazione sconfinata a cura di Gioia Lomasti dedica all'amico Gastone Cappelloni


Quando la poesia diviene vita, l'arte inscindibile del donarsi varca le armonie emozionali delle parole ornandole di istanti. Non ha bisogno di premesse, ma è avverabile avvertirla attraverso gli occhi della lettura, rendendola percezione interiore. Andando ad analizzare la tematica poetica, nel panorama odierno sono assai numerosi gli artifizi che si confrontano in versificazioni rimate e varianti, classificandosi tali in questo abisso di indeterminata incisione. Tecnica antica e umiltà di lessicismo che non denuda la classicità, ma si alimenta di un suo respiro essenziale.  Nata ancor prima della stesura di testi narrati, l'arte declamatrice si elargiva attraverso i cantastorie, che colorivano d'antico suono di lire e si anteponevano al verso ammaliatore del canto eterno, che ne anneriva i bordi da reminiscenze sconnesse e cardini di potenza. Poeta e nobile ammaliatore, che accoglie nutrendosi in futili piatti di sale. 

Intervista a Leonardo Bonetti, regista e scrittore, a cura di Gioia Lomasti, ripercorrendo i suoi progetti

 

Intervista a Leonardo Bonetti, regista e scrittore, a cura di Gioia Lomasti

Il blog di Vetrina delle Emozioni da il benvenuto e ringrazia Leonardo Bonetti, stimato regista, scrittore e poeta italiano (Roma 1963). L'Autore ha ricevuto attraverso i suoi libri importanti riconoscimenti. Si evidenziano i premi Nabokov 2009, Carver 2011 e il premio di poesia Lorenzo Montano 2012. Racconto d'inverno è il suo romanzo d'esordio. La sua carriera da  regista lo porta inizialmente alla realizzazione di un mediometraggio dal titolo Donina - un ritorno (Roma 2015) e successivamente scrive e dirige i lungometraggi Un amore rubato (Roma, 2016) e Rebeniza – L’Ombra del Maestro (Roma 2021). (fonte biografica e bibliografica Leonardo Bonetti)

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/