WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

lunedì 15 novembre 2021

L’esordio discografico di Lucrezia Ferrara


The Eyes of the Wolf

Lunedi 15 Novembre uscirà su tutte le piattaforme Digital store il singolo the eyes of the wolf della giovanissima pianista finalese Lucrezia Ferrara, brano composto dal suo Maestro Alberto Luppi Musso. Una vera favola per Lucrezia Ferrara di soli 14 anni, che incontra il compositore genovese dopo un suo concerto circa un anno mezzo fa, prima del lockdown, e diventa sua allieva. In poco tempo grazie al suo talento e alla sua determinazione e nonostante le difficoltà di una formazione in DAD, Lucrezia conquista sua il suo maestro e alcuni colleghi musicisti; infatti, dopo solo un anno e mezzo di pianoforte e armonia, Luppi Musso decide di farle registrare alcuni brani da lui composti.

È oggi per lei un sogno che si avvera con il singolo “The eyes of the wolf”, una composizione dove la classica incontra la contemporanea con atmosfere tipiche della colonna sonora di Twilight, rivolte ad un pubblico giovane. Lo scopo è quello di avvicinare i propri coetanei alla vera musica, iniziata nel rock dai fenomenali Måneskin e nella classica contemporanea da pianisti straordinari come Nils Frahm

Lucrezia studentessa del liceo Issel di Finale dove frequenta il primo anno ama la musica classica jazz e rock, infatti tra i suoi idoli troviamo Glenn Gould, Keith Jarret, Dave Brubeck, Queen, Van Halen. Che questi giganti della musica siano d’ispirazione alla giovane pianista che debutterà quest’estate in alcuni live del suo maestro Alberto Luppi Musso.

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/