WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

venerdì 16 febbraio 2024

NUOVA PROPOSTA MUSICALE CON TESTO DI LUCIANO SOMMA E VOCE E ARRANGIAMENTO DI GUSTAVO MARTUCCI

 


Il testo "Parleranno di noi", scritto da Luciano Somma poeta e paroliere di canzoni, affronta diversi argomenti, come la confusione e l'orientamento nelle situazioni proprie della coppia. Nella prima parte del testo, il narratore riflette sul fatto che si potrebbe fare qualcosa di banale che possa danneggiare la nostra vita e il nostro futuro, come sporcare un prezioso abito da sposa. Questa immagine simbolica rappresenta il danno che possiamo causare a noi stessi e al nostro punto di vista. Possiamo provare un po' di rimorso per le azioni precipitose fatte in passato.

 L'autore afferma che nel tempo potranno parlare di loro, ma non come eroi o persone fortunate, ma come infelici. Questa affermazione esprime un senso di sconforto e delusione verso il loro destino, come se il futuro non avesse valore per loro. Nel testo si suggerisce anche la presenza di un nemico nascosto che ha agito come un tiranno, ma la sua identità non viene mai palesata. Questo rammenta che ci sono elementi misteriosi e sconosciuti che hanno complicato la loro situazione. Nella seconda parte del testo, il narratore sottolinea l'importanza dell'unione, nonostante i protagonisti siano intimoriti dalla situazione. Ma le difficoltà, l'amore tra di loro rimane forte e si sostengono l'un l'altro per oltrepassare gli ostacoli. Si avverte perciò un senso di vulnerabilità e incertezza nelle loro anime, ma al tempo stesso riconoscono la gioia e la gratitudine che derivano da un nuovo inizio. In conclusione, Luciano Somma affronta temi come il rimorso, la tristezza, la delusione, ma anche l'amore e la gratitudine. La sua scrittura poetica rende il testo coinvolgente e riflessivo. - introduzione a cura di Gioia Lomasti

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/