WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

300.000 VISUALIZZAZIONI

300.000 VISUALIZZAZIONI
GRAZIE EMOZIONI

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

EMOZIONI IN VETRINA

EMOZIONI IN VETRINA
“L’autrice desidera esprimere la sua più sincera gratitudine per gli apprezzamenti rivolti ai progetti presentati sul suo sito, accolti con interesse anche su canali esteri. Il riconoscimento ricevuto costituisce per lei un prezioso incoraggiamento a proseguire con passione e dedizione nel percorso creativo intrapreso.”

domenica 15 febbraio 2026

Si presentano i romanzi di Gaetano Cuffari

 

SEGUI IL CANALE 
DI GAETANO CUFFARI

Troppi segreti per cui morire e I colori della notte narrano le avventure di Rodrigo “Rogo” Gardini, un deejay e speaker radiofonico catanese dall’animo bohémien che nei primi anni ‘90 veste i panni del detective fai da te per scoprire la verità su dei crimini che in qualche maniera lo riguardano. In Troppi segreti per cui morire Rogo, dopo aver rilasciato un’intervista ad Alena Blasi, giovane e agguerrita ragazza in cerca della verità sull’omicidio del fratello Eddy, che secondo gli inquirenti è avvenuto per un regolamento di conti nel mondo dello spaccio, inizia con lei una personale indagine per scoprire la verità sulla morte del ragazzo che spalancherà loro le porte a un mondo sommerso e pericoloso, quello dei traffici di droga, della prostituzione e della malavita catanese dell’inizio degli anni ’90. 

Ne I colori della notte, Rogo indossa di nuovo i panni dell’investigatore improvvisato dopo che la sua routine radiofonica viene spezzata di nuovo una sera, quando un amico giornalista viene giustiziato proprio davanti ai suoi occhi. Unico indizio, la fotografia di una misteriosa bambina. Così, inizia un’indagine non autorizzata a suon di rock con l’aiuto del fraterno amico Zanna tra imprevisti e pericoli, muovendosi nelle zone d'ombra della legge, per scoprire chi ha ucciso il suo amico e cosa c’entra la bambina della foto, tuffandosi nel cuore oscuro di Catania, tra ricettatori ambigui e figure losche.

Gaetano Cuffari – Catania, 20 maggio 1976 - esordisce in narrativa nel luglio del 2019 con una raccolta di racconti, intitolata "Tempo immaginario", che trova spazio su blog e riviste letterarie cartacee e online dedicate alla narrativa. Nel giugno del 2022 pubblica con Porto Seguro Editore "Troppi segreti per cui morire", primo romanzo nella storia del genere Noir ad essere ambientato a Catania, vincitore della quinta edizione del Festival Internazionale del libro "Etnabook" come miglior opera prima. Nel 2025 pubblica con Provaci Ancora Bill Editore il suo secondo romanzo Noir intitolato "I colori della notte".


Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/