Esce nel mese di Dicembre 2023 IL BALLO DI TIPPY racconto a cura di Pino Montiroli distribuito da Youcanprint ISBN 9791222720760 e presente sui maggiori webstore e librerie; presto anche nel formato e-book.
Hanno partecipato Gioia Lomasti e Marcello Lombardo per la cura del libro, Francesco Belfiori per la prefazione, Peppe Borsella per la copertina, Emanuele Asero per la fotografia.
Giuseppe Montiroli (per tutti Pino) è nato nel giugno del 1960 a Sant'Angelo in Vado in provincia di Pesaro e Urbino. Quando frequenta ancora l'asilo impara a leggere e a scrivere seguendo una trasmissione TV del maestro Alberto Manzi, "Non è mai troppo tardi". Si appassiona così alla lettura e comincia a divorare fumetti e libri per bambini. In seguito scrive piccole storie e brevi racconti che rimangono chiusi in un cassetto insieme con altri scritti accumulati durante la sua vita. Negli ultimi anni si è dedicato al Cabaret partecipando a Festival di carattere nazionale come il prestigioso Premio Walter Chiari di Cervia in cui si è aggiudicato il secondo posto assoluto. Ora ha deciso di cominciare a pubblicare i suoi racconti partendo da "Il ballo di Tippy", la storia tragicomica di un cane abbandonato da un incauto capofamiglia a cui, per effetto del karma, ne succederanno di tutti i colori.