WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

EMOZIONI IN VETRINA

EMOZIONI IN VETRINA
“L’autrice desidera esprimere la sua più sincera gratitudine per gli apprezzamenti rivolti ai progetti presentati sul suo sito, accolti con interesse anche su canali esteri. Il riconoscimento ricevuto costituisce per lei un prezioso incoraggiamento a proseguire con passione e dedizione nel percorso creativo intrapreso.”

lunedì 26 gennaio 2026

Luciano Somma e Vetrina delle Emozioni: poesia, musica e un dialogo condiviso


La collaborazione tra Luciano Somma, una delle voci più rappresentative della poesia italiana contemporanea, e Vetrina delle Emozioni, progetto culturale ideato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo, nasce dall'incontro tra sensibilità artistiche affini e dalla volontà di valorizzare la parola poetica in tutte le sue forme. 

Luciano Somma, autore dalla lunga e prestigiosa carriera, ha trovato in questa realtà un luogo capace di accogliere e diffondere il suo contributo letterario attraverso iniziative editoriali, musicali e multimediali. Nel corso degli anni, Vetrina delle Emozioni ha dedicato spazio alla sua produzione poetica, ospitando interviste, approfondimenti e progetti speciali. Tra questi spicca l’album “La Poetica del Maestro Luciano Somma”, una raccolta di tredici testi interpretati dalla voce dell’autore e accompagnati dalle musiche originali del Maestro John Toso. Un lavoro che unisce poesia e musica in un dialogo armonico, trasformando la parola scritta in esperienza sonora e ampliando la fruizione del testo poetico. 

sui maggiori webstore e in libreria
visita la fanpage
visita il sito dedicato al progetto

La collaborazione tra Luciano Somma e Gioia Lomasti ha dato vita anche al progetto: 

Note Condivise – l’attualità esposta attraverso la nostra poetica, un volume pubblicato nel 2022 che intreccia riflessioni, emozioni e sguardi sull’attualità. Il libro, curato a quattro mani, rappresenta un percorso condiviso in cui poesia e pensiero critico si fondono, offrendo al lettore un viaggio attraverso temi sociali, culturali e umani. A questo progetto è stato dedicato anche un sito ufficiale, che raccoglie materiali, approfondimenti e contenuti multimediali, ampliando ulteriormente la portata dell’opera. Vetrina delle Emozioni continua a essere un punto di riferimento per autori, artisti e lettori, promuovendo la cultura attraverso un linguaggio che unisce poesia, musica e creatività. La piattaforma sostiene progetti condivisi, valorizza percorsi individuali e collettivi e offre spazio a iniziative editoriali, interviste e contributi artistici. La presenza di Luciano Somma all'interno del progetto arricchisce questo cammino, portando con sé la forza di una voce poetica che ha attraversato generazioni e che continua a offrire spunti, emozioni e memoria condivisa.





Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/