WikiPoesia

WikiPoesia
WikiPoesia Enciclopedia Poetica
Vetrina delle Emozioni sito

Visualizzazioni totali

CERCA NEL BLOG


FANS PAGE FACEBOOK

FANS PAGE FACEBOOK


GIOIA LOMASTI FANPAGE

giovedì 11 settembre 2025

*OTTO MILIONI 2025* *La poesia si raccoglie a Laurino, tra arte, emozione e parola*

FONTE ARTICOLO

SINTESI DEL COMUNICATO STAMPA VISIONABILE IN FORMA COMPLETA ATTRAVERSO QUESTO LINK

L’edizione 2025 del concorso internazionale _OTTO MILIONI_, promosso da *DILA APS – IL DISPARI*, invita lettori e appassionati a lasciarsi guidare dalla forza evocativa della poesia. Le opere in gara, identificate dai codici, sono state pubblicate nella loro forma originale, rispettando la voce autentica di ciascun autore.

Alcuni testi, provenienti da diverse lingue e culture, sono accompagnati da traduzioni in italiano curate dagli stessi autori. Queste versioni, non professionali, conservano imperfezioni che testimoniano la spontaneità e il carattere amichevole della competizione.

Il momento culminante si terrà il *14 novembre 2025*, quando l’attrice *Chiara Pavoni* annuncerà la classifica finale presso il *Teatro Comunale di Laurino*, incantevole borgo medievale immerso nel *Parco Nazionale del Cilento*. L’evento sarà parte del ciclo artistico *VOLO PAZZO*, tre giorni di incontri e performance organizzati da DILA APS con la collaborazione di *Eva Di Perna, Angela Mennell e Gaetano Pacente*.

La *cerimonia di premiazione* avrà luogo tra il *25 novembre 2025 e il 31 gennaio 2026*, in una località che sarà comunicata ai finalisti con almeno *dieci giorni di preavviso*.

Un appuntamento che celebra la poesia come linguaggio universale, capace di unire sensibilità diverse sotto il segno dell’arte.

*Che vinca la bellezza della parola.*

Non siamo una testata giornalistica. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’amministratore del blog declina ogni responsabilità per gli articoli proposti da altri autori o per i commenti aggiunti agli articoli stessi. Eventuali contenuti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, o in violazione delle leggi sulla privacy, non sono da attribuirsi all’amministratore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Qualora fossero presenti contenuti che ricadono nei casi descritti lo si comunichi all'amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

https://vetrinadelleemozioni.com/contatti/